Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
    Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Il medico che prescrive i grassi <<Così vivrete bene>>

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Eh appunto, solo 3 mesi; sono un po' pochini per uno che è abituato a prenderla di frequente
    Vedi me, che ho smesso di correre 3-4 volte alla settimana ad inizio dicembre e sto cominciando solo adesso a rimettere sù un po' di manigliette; fai le dovute proporzioni tra me (che ho corso con frequenza per soli 3-4 mesi in tutta la mia vita) e te (che invece con la bici ti ci trovi per un bel periodo quasi tutti gli anni), ed il gioco è fatto (credo)
    e beh allora sto inchiodato al letto e mi faccio nutrire da qualcun'altro, non ci sono altre possibilità
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Ormai ve l'ho scritto 100 volte che le case farmaceutiche fanno il bello ed il cattivo tempo e molti medici credono alle loro fandonie (d'altro canto non fanno quest'ultimi gli studi e debbono fidarsi) anche se qualche "barone" della medicina sa bene come stanno le cose ma per svariati motivi d'interesse ovviamente sposa certi risultati.

Da par mio non compro mai alimenti ligth (la CocaCola poi con l'aspartame la aborro) non tolgo mai il grasso al prosciutto, uso burro e non margarina e se il macellaio mi chiede se voglio l'equivalente più grasso di un certo taglio di carne scelgo quello. Il buon senso ed il gusto mi hanno sempre detto ciò. I nostri vecchi si nutrivano di grassi e friggevano con lo strutto.
    Non condivido appieno ciò che ha detto sul pesce perchè ha semplificato un pò troppo. Se parliamo di Ambiente sano e quindi esseri viventi non contaminati va benissimo il grasso, sia esso animale che ancor meglio di provenienza ittica. in caso contrario no perchè vige la legge della bioaccumulazione nel grasso e negli organi bersaglio (fegato, reni) come metaboliti.
    Ad ogni modo la regola sempre valida è buon senso nelle cose (per chi ce l'ha), quantità di cibo moderata ed un pò di sano movimento.
    Purtroppo anch'io amo molto la pasta e ed è vero che i carboidrati danno una certa dipendenza. Lo sa bene chi produce bevande gassate visto che le bomba letteralmente di saccarosio (e non fruttosio e glucosio tra l'altro).
    Ultima modifica di Conte; 14/04/2008 alle 21:31
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento fresco L'avatar di lothar
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Ormai ve l'ho scritto 100 volte che le case farmaceutiche fanno il bello ed il cattivo tempo e molti medici credono alle loro fandonie.
    Da par mio non compro mai alimenti ligth (la CocaCola poi con l'aspartame la aborro) non tolgo mai il grasso al prosciutto, uso burro e non margarina e se il macellaio mi chiede se voglio l'equivalente più grasso di un certo taglio di carne scelgo quello. Il buon senso ed il gusto mi hanno sempre detto ciò. I nostri vecchi si nutrivano di grassi e friggevano con lo strutto.
    Non condivido appieno ciò che ha detto sul pesce perchè ha semplificato un pò troppo. Se parliamo di Ambiente sano e quindi esseri viventi non contaminati va benissimo il grasso, sia esso animale che ancor meglio di provenienza ittica.
    Ad ogni modo la regola sempre valida è buon senso nelle cose (per chi ce l'ha), quantità di cibo moderate ed un pò di sano movimento.
    Purtroppo anch'io amo molto la pasta e ed è vero che i carboidrati danno una certa dipendenza. Lo sa bene chi produce bevande gassate visto che le bomba letteralmente di saccarosio (e non fruttosio e glucosio tra l'altro).
    Non mi sembra il caso di esagerare nel verso opposto. Fino a prova contraria ora la vita arriva fino a 80 anni di media, quindi non tutto il progresso viene per nuocere.
    Pietro

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    Non mi sembra il caso di esagerare nel verso opposto. Fino a prova contraria ora la vita arriva fino a 80 anni di media, quindi non tutto il progresso viene per nuocere.
    Ok, ritorniamo ai discorsi di diversi giorni fa.....Io parlo di malafede e magari vederti la prossima puntata di Report potrebbe illuminarti in tal senso.
    Il nostro non è progresso è solo un aumento delle ns conoscenze (molte sono anche censurate purtroppo) e se fossimo più intelligenti le useremmo in modo migliore. Quello sarebbe il vero progresso. Chi ha visto Report di ieri sa di cosa parlo (scusa se lo cito continuamente ma una delle poche trasmissioni fatte come si deve).
    Ultima modifica di Conte; 14/04/2008 alle 21:41
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Banned L'avatar di Konrad66
    Menzionato
    0 Post(s)

Son molte balle : non è vero che i carboidrati sono una droga,perche fosse stato vero il ciroclo vizioso stile droga,saremmo stati ovviamente tutti obesi,no?perche tutti mangiamo carboidrati,io ad esempio li mangio ma poi mi fermo senza problemi,senza nessuna dipendenza,peso 44kg e dovrei invece ingrassare,fosse stato vero che dava effetto droga,MAGARI,sarei ingrssato finalemnte,invece NON E'COSI'...

anche le bibite non hanno effetto droga,vendono perche piacciono solo di sapore,tutto qua,se fosse una questione di zucchero,uno basta che si fa acqua e zucchero ed è a posto,no? oppure perche non c''e' in commercio succo zuccherato di avocado o zucchine?ma perche fa schifo,pur contenendo zucchero. Quindi non confondiamo il semplice piacere di gusto con droga,che ha ben altri effetti,non mi apre che i drogati preferiscano un succo di fragola a una canna o coca..... Siccome anche la frutta ha solo CARBOIDRATI,secondo quel medico bisognerebbe abolirla,ma è impazzito? La verita' è si ingrassa o per metabolismo, o perche si mangiano grosse quantita' DI QUALUNQUE COSA,e si è scheletrici o per metabolismo o perche si mangiano TROPPO PICCOLE QUANTITA
    Ultima modifica di Konrad66; 14/04/2008 alle 23:03

***eleonora***
    Ospite

basta seguire una corretta alimentazione,dove si mangia di tutto un pò, non quantità esagerate e soprattutto sapersi regolare!!nel senso che se per esempio domenica mangio 100 gr di pasta ,il lunedì ne mangerò 50-60 per bilanciare...la mania di mangiare pasta tutti i giorni sta solo in Italia,ma chi lo ha detto???mica è obbligatorio...per esempio io non la mangio tutti i giorni ma un paio di volte a settimana.....

Banned L'avatar di Konrad66
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ***eleonora*** Visualizza Messaggio
    basta seguire una corretta alimentazione,dove si mangia di tutto un pò, non quantità esagerate e soprattutto sapersi regolare!!nel senso che se per esempio domenica mangio 100 gr di pasta ,il lunedì ne mangerò 50-60 per bilanciare...la mania di mangiare pasta tutti i giorni sta solo in Italia,ma chi lo ha detto???mica è obbligatorio...per esempio io non la mangio tutti i giorni ma un paio di volte a settimana.....
    un altra prova che non è una droga

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Ho letto buona parte del sito di questo dottore...

molto interessante, molto condivisibile.... i "nostri avi" , come dice lui, ci
    davan giù a Lardo e Burro genuini, "home made", e Cancro e infarto erano,
    se non sconosciuti, sporadici e isolati... per non parlare del Diabete, ecc...

MA cosa direbbe lui (quasi quasi gli scrivo una mail... ) a uno come ME , che
    aveva 20 kg e passa di sovrappeso?!? Cosa mi dice , "magna el lardo, che te
    fa bene
    " ?

Dopo glie scrivo....

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Ho letto buona parte del sito di questo dottore...

molto interessante, molto condivisibile.... i "nostri avi" , come dice lui, ci
    davan giù a Lardo e Burro genuini, "home made", e Cancro e infarto erano,
    se non sconosciuti, sporadici e isolati... per non parlare del Diabete, ecc...

MA cosa direbbe lui (quasi quasi gli scrivo una mail... ) a uno come ME , che
    aveva 20 kg e passa di sovrappeso?!? Cosa mi dice , "magna el lardo, che te
    fa bene
    " ?

Dopo glie scrivo....

C.
    me lo sono sentito ripetere molte volte che i nostri vecchi mangiavano grassi , lardo rancido, burro etc etc.
    Il fatto che non soffrissero di infarto ed obesità è dovuto al fatto che loro.....semplicemente lavoravano nei campi tutto il giorno.
    Un mio prozio andava e tornava da milano in bicicletta tutti i giorni, circa 70 -80 km in bicicletta per andare a lavorare e doveva mangiare kili e kili di pane per mantnersi, perchè inoltre c'era la giornata in fonderia da fare.
    La nonna di mio cugino ha raccontato a pasqua che suo marito da giovane andava da saronno a bergamo in bicicletta almeno una volta alla settimana, per venire a trovarla , beh circa 160 km and +rit. Ecco la ricetta della loro salute, cosa che noi abbiamo dimenticato.

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lucas Visualizza Messaggio
    me lo sono sentito ripetere molte volte che i nostri vecchi mangiavano grassi , lardo rancido, burro etc etc.
    Il fatto che non soffrissero di infarto ed obesità è dovuto al fatto che loro.....semplicemente lavoravano nei campi tutto il giorno.
    Un mio prozio andava e tornava da milano in bicicletta tutti i giorni, circa 70 -80 km in bicicletta per andare a lavorare e doveva mangiare kili e kili di pane per mantnersi, perchè inoltre c'era la giornata in fonderia da fare.
    La nonna di mio cugino ha raccontato a pasqua che suo marito da giovane andava da saronno a bergamo in bicicletta almeno una volta alla settimana, per venire a trovarla , beh circa 160 km and +rit. Ecco la ricetta della loro salute, cosa che noi abbiamo dimenticato.
    Indubbiamente. Ora abbiamo troppo spesso il culo incollato alla sedia in auto o davanti al pc.
    C.R. vatte a fà un giro invece di risiedere davanti al computer e vedrai che poi te puoi magnà quello che te pare.
    Ultima modifica di Conte; 16/04/2008 alle 10:05

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •