Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Eh appunto, solo 3 mesi; sono un po' pochini per uno che è abituato a prenderla di frequente
Vedi me, che ho smesso di correre 3-4 volte alla settimana ad inizio dicembre e sto cominciando solo adesso a rimettere sù un po' di manigliette; fai le dovute proporzioni tra me (che ho corso con frequenza per soli 3-4 mesi in tutta la mia vita) e te (che invece con la bici ti ci trovi per un bel periodo quasi tutti gli anni), ed il gioco è fatto (credo)![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
ESTREMAMENTE Interessante....
per adesso, posso dire che la dieta che sto seguendo aggredisce sia grassi che
carboidrati (ridotti questi ultimi a non oltre 80 gr al giorno...100 se integrali,
ovvero pasta-riso-pane integrali... )
sta funzionando, e di salute sto "bene", salvo qualche momento di "debolezza"...
però io partivo da un sovrappeso NOTEVOLE, e da qualche trigliceride di troppo
nel sangue...
mi documenterò.... del resto il mio abuso alimentare era più basato sul
carboidrato che non sul grasso (non amo ne il burro ne le carni troppo
grasse... )
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Ormai ve l'ho scritto 100 volte che le case farmaceutiche fanno il bello ed il cattivo tempo e molti medici credono alle loro fandonie (d'altro canto non fanno quest'ultimi gli studi e debbono fidarsi) anche se qualche "barone" della medicina sa bene come stanno le cose ma per svariati motivi d'interesse ovviamente sposa certi risultati.
Da par mio non compro mai alimenti ligth (la CocaCola poi con l'aspartame la aborro) non tolgo mai il grasso al prosciutto, uso burro e non margarina e se il macellaio mi chiede se voglio l'equivalente più grasso di un certo taglio di carne scelgo quello. Il buon senso ed il gusto mi hanno sempre detto ciò. I nostri vecchi si nutrivano di grassi e friggevano con lo strutto.
Non condivido appieno ciò che ha detto sul pesce perchè ha semplificato un pò troppo. Se parliamo di Ambiente sano e quindi esseri viventi non contaminati va benissimo il grasso, sia esso animale che ancor meglio di provenienza ittica. in caso contrario no perchè vige la legge della bioaccumulazione nel grasso e negli organi bersaglio (fegato, reni) come metaboliti.
Ad ogni modo la regola sempre valida è buon senso nelle cose (per chi ce l'ha), quantità di cibo moderata ed un pò di sano movimento.
Purtroppo anch'io amo molto la pasta e ed è vero che i carboidrati danno una certa dipendenza. Lo sa bene chi produce bevande gassate visto che le bomba letteralmente di saccarosio (e non fruttosio e glucosio tra l'altro).
Ultima modifica di Conte; 14/04/2008 alle 21:31
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Ok, ritorniamo ai discorsi di diversi giorni fa.....Io parlo di malafede e magari vederti la prossima puntata di Report potrebbe illuminarti in tal senso.
Il nostro non è progresso è solo un aumento delle ns conoscenze (molte sono anche censurate purtroppo) e se fossimo più intelligenti le useremmo in modo migliore. Quello sarebbe il vero progresso. Chi ha visto Report di ieri sa di cosa parlo (scusa se lo cito continuamente ma una delle poche trasmissioni fatte come si deve).
![]()
Ultima modifica di Conte; 14/04/2008 alle 21:41
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri