Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 110
    Tempesta L'avatar di miki
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Il partito degli operai...

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Esatto..dove vai ? hai posto in macchina ?

Non ne posso più di questo paese...

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da miki Visualizza Messaggio
    Da qualche parte in Europa... Quando finirò la triennale...
    Portati avanti con le iscrizioni, perchè solitamente le deadline sono piuttosto presto.

Burrasca forte L'avatar di jako86
    Menzionato
    1 Post(s)

Da qualche parte in Europa... Quando finirò la triennale...

Io in questo paese meno ci sto, meglio è... che figure che facciamo...
    CURIOSITà:finito la triennale hai intenzione di fare qualche master?
    non abitassi così lontano mi sarei iscritto pure io a FAM..

Menzionato
    0 Post(s)

Comunque a parte i discorsi sugli operai e la SA, è davvero avvilente non avere un partito di sinistra in un Parlamento importante(?) come quello italiano... che brutta roba...

Brezza leggera L'avatar di lucapa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alpicentrali Visualizza Messaggio
    Non vorrei dire una cavolata, ma se non sbaglio su 16000 operai fiat, gli iscritti al partito comunista sono in 7!)O/O()O/O(

Se questo fosse vero da un idea di cosa pensano gli operai al giorno d'oggi

Del consenso operaio a Bossi a sinistra si parla malvolentieri, ma ormai nessuno può metterlo in dubbio. Bossi è forte là dove più diffusa è l'industrializzazione. Vi sono eccezioni di carattere per così dire "etnico": solo nelle zone di antica immigrazione meridionale . Se non operasse questo fattore il consenso alla Lega tra gli operai sarebbe ancora più alto. Un'inchiesta commissionata dalla CGIL della Lombardia all'Abacus su come avevano votato gli operai della Lombardia alle elezioni del 21 aprile 1996 presentava dati estremamente significativi. Tra gli operai della regione risulta che la Lega è il primo partito col 33%, segue Forza Italia col 18,4%, il PDS col 14,5% e Rifondazione ha il 10,4% (AN l'8,4%). Tra gli impiegati pari merito Lega e PDS con il 20,4% seguiti da Forza Italia, AN e poi Rifondazione. Un'altra inchiesta della CGIL verificava che in provincia di Pordenone, dove è alta la sindacalizzazione, il 24% degli iscritti alla CGIL aveva votato Lega. Quindi è già dagli anni '90 che gli operai votano a dx.
    _______
    Luca

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jako86 Visualizza Messaggio
    CURIOSITà:finito la triennale hai intenzione di fare qualche master?
    non abitassi così lontano mi sarei iscritto pure io a FAM..
    Solo se (appunto) riesco a trovarne all'estero che costino una cifra non esageratamente spropositata... Specie UK... Le offerte sono tantissime per cui la vasta scelta c'è!

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lucapa Visualizza Messaggio
    Del consenso operaio a Bossi a sinistra si parla malvolentieri, ma ormai nessuno può metterlo in dubbio. Bossi è forte là dove più diffusa è l'industrializzazione. Vi sono eccezioni di carattere per così dire "etnico": solo nelle zone di antica immigrazione meridionale . Se non operasse questo fattore il consenso alla Lega tra gli operai sarebbe ancora più alto. Un'inchiesta commissionata dalla CGIL della Lombardia all'Abacus su come avevano votato gli operai della Lombardia alle elezioni del 21 aprile 1996 presentava dati estremamente significativi. Tra gli operai della regione risulta che la Lega è il primo partito col 33%, segue Forza Italia col 18,4%, il PDS col 14,5% e Rifondazione ha il 10,4% (AN l'8,4%). Tra gli impiegati pari merito Lega e PDS con il 20,4% seguiti da Forza Italia, AN e poi Rifondazione. Un'altra inchiesta della CGIL verificava che in provincia di Pordenone, dove è alta la sindacalizzazione, il 24% degli iscritti alla CGIL aveva votato Lega. Quindi è già dagli anni '90 che gli operai votano a dx.
    La classe operaia, e soprattutto la coscienza di classe, è stata smembrata, e così capita che un operaio voti il re degli imprenditori, ovvero Berlusconi... Perchè è il populismo, la TV commerciale e diretta che attecchiscono in una classe operaia allo sfascio, nel povero, ecc, non le chiacchiere di Bertinotti...

Burrasca forte L'avatar di jako86
    Menzionato
    1 Post(s)

Solo se (appunto) riesco a trovarne all'estero che costino una cifra non esageratamente spropositata... Specie UK... Le offerte sono tantissime per cui la vasta scelta c'è!
    io, il prossimo anno seppur in ritardo di 2anni, mi iscrivo forse ad ingegneria ambientale...perchè fam c è solo a bologna?

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Sono amareggiato per gli operai, gli studenti e i giovani come me. Non siamo degni di essere rappresentati in questo paese evidentemente.
    Chiudo qui in questa sezione, tutto quello che avevo da dire l'ho detto in questo topic.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    Sono amareggiato per gli operai, gli studenti e i giovani come me. Non siamo degni di essere rappresentati in questo paese evidentemente.
    Chiudo qui in questa sezione, tutto quello che avevo da dire l'ho detto in questo topic.
    Quoto e ripeto... è avvilente la mancanza di un partito così in una democrazia... purtroppo i suoi voti sono serviti al PD per diventare il primo partito..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •