Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
Non capisco bene tanta animosità in questa discussione,fare o non fare figli dovrebbe,come detto da qualcuno,una scelta strettamente personale,senza che debba essere giudicata "moralmente",a sproposito poi,dagli appartenenti alla fazione opposta.Certo anche io giudico con perplessità,ma direi più con tenerezza,alcune affermazioni un pò estreme da parte di qualcuno,con tenerezza perchè le reputo frutto semplicemente del fatto di non aver mai provato l'esperienza di un figlio,e nelle quali rivedo me a 20 anni,le mie paure.Per me fare figli dev'essere una conseguenza naturale dell'aver intrapreso una vita di coppia,convivere sotto uno stesso tetto.
Che un figlio porti alla rinuncia di tutto è assolutamente inesatto,certo,si fanno anche delle rinuncie,ma si possono condividere esperienze,passioni.Ecco,una parola importante è questa per me ,condivisione,credo che sia un'esperienza di tutti come sia molto più bello condividere qualcosa con altri rispetto al viverla da soli,avere figli offre occasioni in più di condivisione!
L'avevo detto io... (Che era una scelta personale... )

Infatti... anche per me, la discussione finiva LI....

ma qui è degenerata nella stigmatizzazione feroce di chi non sente la
maternità/Paternità o di chi, legittimamente, avanza forti perplessità
su ALCUNI ASPETTI di essa, magari usando un linguaggio "anticonvenzionale"
e"scandaloso"...

fare figli o non farne, sono scelte di PARI DIGNITA'.

C.