Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 187
    Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Perchè secondo voi il consenso per la lega è aumentato in tutta italia?

Citazione Originariamente Scritto da balaDEnef Visualizza Messaggio
    Sentiti anche io "piuttosto che dare il voto a Berlusconi voto la lega"
    Che frase saggia....
    ma almeno lo sapevano che votando lega facevano il gioco del cavaliere?
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Perchè secondo voi il consenso per la lega è aumentato in tutta italia?

Citazione Originariamente Scritto da solojuve Visualizza Messaggio
    A breve partiranno le nostre ronde....non fatevi trovare in giro!
    Beh con una bottiglia di quello buono, credo che lo ronde padane si possano ammansire.
    Ultima modifica di Luca D'inverno; 16/04/2008 alle 11:17
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    Quelli che di voi stanno al Nord hanno certamente il polso più sensibile. Da fuori mi sembra che non sia estranea la paura della globalizzazione. Non tanto la paura xenofba contro l'immigrato, ma la paura dei mercati, della concorrenza spietata a prezzi indìfimi.
    Ho letto alcuni dati di centri indutriali distrettuali. Arzignano, per sempio: mi pare che la Lega viaggi verso il 40%. A Valdagno è oltre il 30%. In quei luoghi esiste una classe operaia che fa due conti due. Il primo: ci mettono mesi di contrattazione, scioperi e quant'altro, per portare lo stipendio da 1.100 a 1.150 euro. Dopodiché vengono a vedere la busta paga e scoprono che 900 euro (o giù di lì) vanno in tasse. E allora si chiedono: perché mi devo sbattere per avere quei 50 in più quando ce ne sono 900 che vanno "a Roma"? E se, al posto di aprire l'ennesima vertenza sindacale, cercassi di ottenere un abbassamento delle tasse dai 900 mensili e (diciamo) 700? Ecco, un ragionamento del genere lo potrebbero fare sia gli operai che i loro datori di lavoro. Perché in quel caso l'aumento delle retribuzioni non avverrebbe a spese dei bilanci aziendali, ma di quelli dello Stato.
    Secondo ragionamento. Qui con l'apertura al mondo è successo che io a Valdagno entro in concorrenza con un rumeno di Romania che produce a un terzo di quanto guadagno io. Sicuri che quest'aprirsi al mondo sia una bella conquista? Non è che hanno ragione coloro che vogliono le barriere?

Ecco, io sono convinto che un paio di ragionamenti come quelli appena esposti siano molto presenti. E che siano tra le cause del voto operaio alla Lega. Sono ragionamenti più che sbagliati, ingenui. Perché sono di retroguardia, ragionamenti di chi si illude di far tornare il mondo indietro. Perché il debito pubblico, Roma o non Roma, c'è. E la tasse da quello dipendono. E la globalizzazione c'è ovunque e comunque: non si può far nulla per arrestarla. Solo illudersi.

E trovarsi, poi, cornuti e mazziati. Perché nel mondo della conncorrenza o ti attrezzi o preisci. Se ti illudi di far fronte al problema eliminando la concorrenza ti ritrovi a perder tempo, e una concorrenza di domani ancora più agguerritae.
    Vivendo in zona, posso assicurarti che non è così, o almeno è una minima parte: prova a leggerti per qualche giorno la cronaca locale sul giornale di vicenza (si trova on-line), e ti renderai conto del motivo principale per cui la Lega spopola nel vicentino.

Burrasca L'avatar di Gian_Milano
    Menzionato
    0 Post(s)

Quelli che di voi stanno al Nord hanno certamente il polso più sensibile. Da fuori mi sembra che non sia estranea la paura della globalizzazione. Non tanto la paura xenofba contro l'immigrato, ma la paura dei mercati, della concorrenza spietata a prezzi indìfimi.
    Ho letto alcuni dati di centri indutriali distrettuali. Arzignano, per sempio: mi pare che la Lega viaggi verso il 40%. A Valdagno è oltre il 30%. In quei luoghi esiste una classe operaia che fa due conti due. Il primo: ci mettono mesi di contrattazione, scioperi e quant'altro, per portare lo stipendio da 1.100 a 1.150 euro. Dopodiché vengono a vedere la busta paga e scoprono che 900 euro (o giù di lì) vanno in tasse. E allora si chiedono: perché mi devo sbattere per avere quei 50 in più quando ce ne sono 900 che vanno "a Roma"? E se, al posto di aprire l'ennesima vertenza sindacale, cercassi di ottenere un abbassamento delle tasse dai 900 mensili e (diciamo) 700? Ecco, un ragionamento del genere lo potrebbero fare sia gli operai che i loro datori di lavoro. Perché in quel caso l'aumento delle retribuzioni non avverrebbe a spese dei bilanci aziendali, ma di quelli dello Stato.
    Secondo ragionamento. Qui con l'apertura al mondo è successo che io a Valdagno entro in concorrenza con un rumeno di Romania che produce a un terzo di quanto guadagno io. Sicuri che quest'aprirsi al mondo sia una bella conquista? Non è che hanno ragione coloro che vogliono le barriere?

Ecco, io sono convinto che un paio di ragionamenti come quelli appena esposti siano molto presenti. E che siano tra le cause del voto operaio alla Lega. Sono ragionamenti più che sbagliati, ingenui. Perché sono di retroguardia, ragionamenti di chi si illude di far tornare il mondo indietro. Perché il debito pubblico, Roma o non Roma, c'è. E la tasse da quello dipendono. E la globalizzazione c'è ovunque e comunque: non si può far nulla per arrestarla. Solo illudersi.

E trovarsi, poi, cornuti e mazziati. Perché nel mondo della conncorrenza o ti attrezzi o preisci. Se ti illudi di far fronte al problema eliminando la concorrenza ti ritrovi a perder tempo, e una concorrenza di domani ancora più agguerritae.
    Devi attrezzarti, ma devi avere anche il supporto di uno Stato efficiente: burocrazia snella, legislazione efficace, magistratura veloce e poco arbitraria.
    Non è solo un problema di debito pubblico: il fatto è che paghi tasse alte per avere dallo Stato: una burocrazia elefantiaca e inefficiente, una legislazione spesso addirittura incomprensibile e una magistratura intollerabilmente lenta e a volte pure arbitraria. Senza contare gli sprechi che lo Stato nemmeno controlla. Senza contare la diversità di trattamento fra i lavoratori: i precari, i dipendenti privati e gli intoccabili dipendenti pubblici.

Questo non so se pesa più o meno della paura della globalizzazione, ma secondo me pesa tanto. A me personalmente, poi, irrita moltissimo.
    Gianfranco Bottarelli
    Milano Famagosta - Rete MeteoNetwork
    Alt. 144 metri s.l.m. (Suolo 112 metri, 32 metri dal suolo) Lat.: 45° 26' 55" N; Long.: 9° 8' 9" E
    Il sistema più efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnare loro a imitare i ricchi (Carlos Ruiz Zafòn, L'ombra del vento)

Burrasca L'avatar di Lioz
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Toffa77 Visualizza Messaggio
    Condivido. Chi ha votato lega ne ha solo piene le scatole di quello che non è stato fatto in termini di sicurezza (vedi indulto ad esempio) e della politica economica che è stata fatta negli ultimi anni e giorni. Il discorso razzista e/o xenofobo viene tirato fuori ogni qual volta la lega ottiene un risultato positivo, senza capirne effettivamente le motivazioni di quel voto, con il risultato che le ragioni del nord Italia (in termini economici e di sicurezza) vengono ignorate. E' troppo comodo pensare al nord come locomotiva dell'intero paese, ignorando poi le richieste che quest'ultimo fa. E' lo stesso motivo per il quale una certa sinistra non è più rappresentata in parlamento: non è riuscita a capire quello che certe classi sociali vogliono ed hanno bisogno. La gente probabilmente, non vota più gli ideali ma chi gli garantisce (o dice di garantire) certe priorità.
    la lega è già stata al governo e non ha fatto nulla in questo senso..cosi come non ha fatto nulla berlusconi.

Anzi è stato porprio lui a peggiorare la situazione con i suoi provvedimenti scarcera-ladri.
    Dati in diretta da Seregno

SNOWCHASER (dalla nascita)

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lioz Visualizza Messaggio
    la lega è già stata al governo e non ha fatto nulla in questo senso..cosi come non ha fatto nulla berlusconi.

Anzi è stato porprio lui a peggiorare la situazione con i suoi provvedimenti scarcera-ladri.
    Bene , adesso hanno altri 5 anni per riprovarci.

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca82vi Visualizza Messaggio
    Vivendo in zona, posso assicurarti che non è così, o almeno è una minima parte: prova a leggerti per qualche giorno la cronaca locale sul giornale di vicenza (si trova on-line), e ti renderai conto del motivo principale per cui la Lega spopola nel vicentino.
    Se me lo dici tu faccio prima...
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Comunque riprendo questa citazione secondo me illuminante:

..alla fine l'operaio si sente più difeso e tutelato dalla Lega che da un partito di sx, perchè ad esempio con un stipendio di ¤. 1.300 si vedono passare davanti nelle graduatorie degli asili comunali i figli degli extra comunitari, e loro sono costretti a pagare quello privato.
    Questi sono i problemi a cui la sx non ha dato risposta o sui quali comunque è sembrata debole

Vabbeh poi mettiamoci che la SA è quella che nella scorsa legislatura ci ha portato al parlamento Caruso...
    bingo............ecco la guerra tra poveri............il piano ha funzionato.
    per cercare il colpevole scoprite il movente...........

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Se me lo dici tu faccio prima...
    Prova a guardare che % ha avuto la Lega (e l'aumento rispetto alle ultime elezioni) in città come Verona, Treviso o Cittadella, dove i sindaci leghisti sono ben noti in tutta italia per i loro provvedimenti attuati.

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca82vi Visualizza Messaggio
    Prova a guardare che % ha avuto la Lega (e l'aumento rispetto alle ultime elezioni) in città come Verona, Treviso o Cittadella, dove i sindaci leghisti sono ben noti in tutta italia per i loro provvedimenti attuati.
    Per piacere , mi puoi fare un esempio di un provvidemento serio attuato da un sindaco leghista nelle città da te elencate ? Grazie.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •