Pagina 10 di 35 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 348
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: Sono spaventato e sconfortato, torneremo al brigantaggio

Citazione Originariamente Scritto da franko83 Visualizza Messaggio
    Questa è la volta buona che la nostra nazione finisca di essere tale, mai la Lega ha avuto un potere così forte e dopo aver gridato odio verso la nostra bandiera x anni ed anni, oggi si trova ad avere l'opportunità di modificarne la costituzione, innalzando un bel muro economico-politico-sociale sulla sponda meridionale del Po.
    Perchè quella di ieri è stata la vittoria del Nord, come da titolo

ultimo rigo in basso ax: "...e portando a Roma una nutrita pattuglia parlamentare"
    mi vengono i brividi!

sono sempre loro che metteranno mano alla costituzione
    http://www.parlamentodelnord.biz/home.asp

il famigerato federalismo si farà, nessuno potrà opporsi a tale via nemmeno il potente Silvio. probabilmente non verrà applicato alla lettera ma in ogni caso condennerà molte regioni allo sfacelo.
    Quella poca ricchezza che avremo sarà preda di lotte dei signorotti locali, non avremo soldi da investire nel sociale nè tantomeno nelle infrastrutture. Se un domani dovessimo ammalarci dovremmo curarci a casa nostra con i mezzi precari che avremo a disposizione.
    Noi forniremo molte materie prime per le grandi industrie del Nord, un pò come fa l'Africa col resto del mondo occidentale, ma senza usufruire del loro tornaconto economico.
    Lo spirito nazionalista, già molto esile da tanti, troppi anni, svanirà nel nulla e tutto questo accadrà nell'assoluto silenzio, nessuno si accorgerà di nulla perchè tutto ci verrà presentato con una maschera di benessere che in realtà non esiste.
    Ai nostri figli daremo in eredità un paese impregnato di uranio, di scorie ferrose indelebili dalla nostra aria e dalle nostre terre. non potremmo più dire di essere stati fortunati a nascere nel mondo occidentale, xchè domani non lo saremo più.
    E non mi venite a fare l'esempio del federalismo tedesco, non sono le leggi ed i sistemi a fare un paese ma la mentalità di chi ci vive, siamo 2 mondi diametralmente opposti.

Il mio più grande sogno è quello di costruirmi la mia vita nella mia amata terra, ma con molta probabilità sarò costretto ad abbandonarla e fuggire oltralpe, dove, forse, troverei un mondo più accogliente.

Mi auguro di non essere stato offensivo nei confronti di nessuno, non è mia intenzione e se lo avessi fatto vi chiedo anticipatamente scusa.
    prendetelo come un semplice sfogo

Ciao Franko, lo sfogo può essere condivisibile.
    Ma forse un pò eccessivo. Nel senso che nn penso che il federalismo fiscale implichi solo svantaggi per noi, teniamo conto anche dell'affermazione del Mpa.
    Poi ricordiamoci che già dal 2001 al 2005 la lega era presente al governo, anche se in misura minore, ma non è successo lo sfascio.
    Mi soffermo inoltre su questa tua frase: "E non mi venite a fare l'esempio del federalismo tedesco, non sono le leggi ed i sistemi a fare un paese ma la mentalità di chi ci vive, siamo 2 mondi diametralmente opposti"

Però credo che le leggi ed i sistemi possono anche spronare a cambiare mentalità e ad una migliore gestione delle risorse.

Io credo a una cosa cmq: che principalmente al norditalia la lega abbia trionfato soprattutto per il tema della sicurezza e immigrazione clandestina, più che per il federalismo.

Meteosfera

Reti: MNW - WU - Sup.

"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lucas Visualizza Messaggio
    Non c'è nessun problema Franko, è comprensibile.
    Però adesso ti dico una cosa. Una cosa molto importante.
    Qui al nord il lavoro c'è, è inutile negarlo, in lombardia poi non ne parliamo.
    A nome di tutto il popolo del nord italia, ti offriamo la nostra più calda accoglienza nel nord ricco e produttivo, ove potrai lavorare anche tu.
    Noi abbiamo bisogno di te e di tutta quella gente che vuole lavorare e migliorare, perchè no, la propria formazione.
    Qui c'è tutto, ti aspettiamo al più presto.
    Non ho parole.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tzor Visualizza Messaggio
    Valgerola sopra ha esposto qual'è il grosso problema da risolvere, concordo pienamente con lui
    Concordo anch'io ovviamente.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    E' normale secondo te che uno per lavorare e "migliorare" deve trasferirsi al nord ?
    Si'. Molti del Nord si trasferiscono ancora piu' a Nord o oltre Oceano, o in Cina. Si va a lavorare dove le proprie capacita' vengono valorizzate. Se sai fare i tondini e in Puglia non esiste una fabbrica di tondini hai 3 opzioni: costruisci una fabbrica di tondini, emigri al Nord a lavorare oppure resti disoccupato. Scegli tu.
    #NousAvonsDéjàGagné

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    Io credo a una cosa cmq: che principalmente al norditalia la lega abbia trionfato soprattutto per il tema della sicurezza e immigrazione clandestina, più che per il federalismo.

Fa tristezza leggere per l'ennesima volta queste cose. Il tema principale della lega, ( e per cui è nata ) è il federalismo. Il resto sono ricami.

Vento teso L'avatar di dellork
    Menzionato
    0 Post(s)

Fa tristezza leggere per l'ennesima volta queste cose. Il tema principale della lega, ( e per cui è nata ) è il federalismo. Il resto sono ricami.
    Ma dai, del federalismo non gliene importa 'na cippa a nessuno (a parte ai duri e puri del partito). La Lega ha stravinto per la sicurezza (ricordiamo i vari delitti della scorsa estate nel TriVeneto, i coniugi Donegani, ecc ecc...), per la tipa non-mi-ricordo-come-si-chiama sindacalista leghista DONNA, e un po' di voti (ma pochi), li hanno presi con il cosiddeto voto di protesta.
    Francesco Dell'Orco

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Al nord c'è lavoro perchè ci sono aziende e industrie competitive. Le aziende del nord sono competitive a livelli europeo, perchè a differenza delle imprese europee, non pagano i costi enormi dello smaltimento rifiuti e sversano al sud italia, in Cina e in Africa illegalmente col tacito consenso di buona parte delli istituzioni. Forse senza la Padania davvero il mezzogiorno riuscirebbe a svilupparsi
    Come?
    Non è sempre e solo colpa dei rifiuti! Sia da un lato che dall'altro..
    Le industrie del nord risultano più competitive perchè c'è maggiore spirito imprenditoriale, dato anche e soprattutto dalla mancanza di una criminalità organizzata che è indiscutibilmente un grosso handicap per chi ci deve convivere. Ma non venirmi a dire che il gap è dovuto allo smaltimento dei rifiuti: chi ti dice, innanzitutto, che al nord tutte le aziende smaltiscono illegalmente? E poi, sulla base del tuo ragionamenti, chi ti dice che invece quelle del sud li smaltiscono tutti legalmente?

Ti ripropongo la domanda iniziale: come potrebbe il sud svilupparsi grazie alla mancanza di un nord più forte?
    Per me è una questione più che altro culturale, e la tua affermazione ne è parzialmente la riprova..
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da dellork Visualizza Messaggio
    Ma dai, del federalismo non gliene importa 'na cippa a nessuno (a parte ai duri e puri del partito). La Lega ha stravinto per la sicurezza (ricordiamo i vari delitti della scorsa estate nel TriVeneto, i coniugi Donegani, ecc ecc...), per la tipa non-mi-ricordo-come-si-chiama sindacalista leghista DONNA, e un po' di voti (ma pochi), li hanno presi con il cosiddeto voto di protesta.
    .
    Del federalismo non importa una cippa a nessuno ??
    .
    Scusa, qualli sono le fonti che dicono che il federalismo non interessa a nessuno ?

Vento fresco L'avatar di Augustano DOC
    Menzionato
    1 Post(s)

Non c'è nessun problema Franko, è comprensibile.
    Però adesso ti dico una cosa. Una cosa molto importante.
    Qui al nord il lavoro c'è, è inutile negarlo, in lombardia poi non ne parliamo.
    A nome di tutto il popolo del nord italia, ti offriamo la nostra più calda accoglienza nel nord ricco e produttivo, ove potrai lavorare anche tu.
    Noi abbiamo bisogno di te e di tutta quella gente che vuole lavorare e migliorare, perchè no, la propria formazione.
    Qui c'è tutto, ti aspettiamo al più presto.
    Prima di dire certe bannaggiate pensa 60 volte!!
    Ricordati che l'Italia è compsta da Nord, Centro e Sud, e tu ti trovi in questa situazione grazie alla gente meridionale senò saresti nato in Polonia o in Croazia.

Robbe da matti!!!
    Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
    http://augustaborgatanord.altervista.org/

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Augustano DOC Visualizza Messaggio
    Prima di dire certe bannaggiate pensa 60 volte!!
    Ricordati che l'Italia è compsta da Nord, Centro e Sud, e tu ti trovi in questa situazione grazie alla gente meridionale senò saresti nato in Polonia o in Croazia.

Robbe da matti!!!

Di grazia, cosa c'entrano Croazia e Polonia? Che so, perche' non Slovenia e Repubblica Slovacca?
    #NousAvonsDéjàGagné

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •