Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 100
    Vento forte L'avatar di mission
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Conferenza stampa di Berlusconi

Stasera ho ascoltato prima a radio radicale poi in televisione la conferenza stampa del Cavaliere.Io sono di parte e quindi non faccio testo pero' voglio invitare gli elettori del centrosinistra che lo hanno ascoltato a staccarsi un attimo dall'odio politico per analizzare i suoi pensieri.A me è sembrato pacato soddisfatto ma non borioso ed esaltato e soprattutto preciso nelle cose da fare.La spinta nella riforma della scuola con l'inglese imparato prestissimo e l'uso del computer,l'immissione nel mondo del lavoro tramite stage sin dai 15 anni,la digitalizzazione della pubblica amministrazione che farebbe risparmiare alla macchina stato un bel po' di milioni di euro,la detassazione degli starordinari e soprattutto dei premi produzione che adesso perdono quasi il 30%,
    l'abolizione dell'Ici che è da sempre,almeno per me ,una legge anticostituzionale(in germania ci provarono ma la corte costituzionale la stoppo' subito),insomma un Berlusconi propositivo che chiesto al Pd coerenza sui punti,e non sono pochi,in comune dei programmi,cioe' se vanno bene votateli,rimarcando comunque il fatto che la maggioranza c'è , stabile e forte.
    In piu' stasera a Ballaro' ho ascoltato maroni e sinceramente tutto questo odio e paura verso la lega lo trovo ingiustificato.Bobo ha parlato bene,con chiarezza ma mai fuori dalle righe specificando bene gli obbiettivi del governo e le cause che hanno portato la lega ad un successo vicino a quello del 96 dove raggiunse il 10%.insomma un'immagine interessante,io penso adesso con calma ,sbornita la rabbia per gli sconfitti e l'esaltazione per i vincitori si possa dare un giudizio piu' tranquillo sul futuro del nostro Paese. sono ottimista ma vi dico la verita' e mi sembra di averlo detto tempo fa non sarei stato molto preoccupato se avesse vinto il csx infatti,a parte Di PIETRO di cui non condivido il giustizialismo e l'odio infinito verso il cavaliere ed il suo elettorato,ho stima di molti esponenti del pd.Penso che per il bene di noi e dell'italia tutta il Berlusca e la sua maggioranza riesca a portare in fondo molti degli impegni presi,sicuramente non accontetera' tutti anzi, pero' in questo momento ci vuole un governo forte che decida,meglio sbagliare che non fare,errore commesso da Prodi e company.
    Un saluto a tutti,di ogni parte politica e chiedo scusa se in questi giorni sono uscito un po' fuori dalle righe.
    Ultima modifica di mission; 16/04/2008 alle 06:34
    In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: Conferenza stampa di Berlusconi

Ok, analizziamo i pensieri.

Citazione Originariamente Scritto da mission Visualizza Messaggio
    La spinta nella riforma della scuola con l'inglese imparato prestissimo e l'uso del computer,
    Se non fosse che questa l'ho già sentita 7 anni fa e non mi pare che oggi ci siano fiumi di adolescenti multilingua o hacker quasi quasi direi che è una buona idea.

l'immissione nel mondo del lavoro tramite stage sin dai 15 anni,
    15 anni? Contrario nel modo più assoluto!

la digitalizzazione della pubblica amministrazione che farebbe risparmiare alla macchina stato un bel po' di milioni di euro,
    Se sono milioni e non miliardi (ovvero 3 ordini di grandezza in meno in meno di una settimana ) va bene.
    Continuo a chiedermi dal 2001 al 2006 perchè non lo ha fatto ...

la detassazione degli starordinari e soprattutto dei premi produzione che adesso perdono quasi il 30%,
    Anche qui contrario per i motivi già espressi.

l'abolizione dell'Ici che è da sempre,almeno per me ,una legge anticostituzionale(in germania ci provarono ma la corte costituzionale la stoppo' subito),
    Perchè anticostituzionale? Quale articolo della costituzione la renderebbe tale?
    Per quanto riguarda il punto invece quanto fatto dal governo attuale di aumentare la detrazione in modo da ridurre il peso per chi ne ha più bisogno francamente mi pareva già abbastanza.
    Che la "Reggia di Caserta" (cit.) non paghi l'ICI lo trovo aberrante.

Per non parlare dell'impatto lato "federalismo fiscale" ovviamente.

In piu' stasera a Ballaro' ho ascoltato maroni e sinceramente tutto questo odio e paura verso la lega lo trovo ingiustificato.Bobo ha parlato bene,con chiarezza ma mai fuori dalle righe specificando bene gli obbiettivi del governo e le cause che hanno portato la lega ad un successo vicino a quello del 96 dove raggiunse il 10%.
    Ma infatti non è mica Maroni il problema della Lega ...

meglio sbagliare che non fare,errore commesso da Prodi e company.
    Il non fare di Prodi & C. ha risanato i conti pubblici dell'Italia.
    Sarebbe sufficiente non rovinare questo aspetto ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

prendo atto che questa volta, a differenza del 2001, sono stati molto più "misurati" nel festeggiare la vittoria.

e questo mi ha fatto piacere, anche se non mi faccio illusioni...
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Ha solo una cosa di buono: la mentalità imprenditoriale. A volte serve, come potrebbe accadere se il caso Alitalia si risolvesse davvero entro un mese come lui auspica.

Per il resto sposo in toto le perplessità del Bassini.

A giugno 100mila famiglie non pagheranno l'Ici grazie all'esenzione totale introdotta dal governo Prodi per le categorie più deboli.
    Sono sicuro che gli italiani diranno: "Hai visto, Berlusconi è appena arrivato e già ci ha tolto una tassa".

Altre cosette:
    - Dell'informatizzazione della pubblica amministrazione se ne parla da vent'anni, c'è anche nella legge Bassanini: evidentemente non è così facile e automatico, ci vogliono i "vaini" (i soldi, gli sghei, i guiderdoni).
    Comunque noi a Prato abbbiamo la carta d'identità elettronica e possiamo pagare tasse e multe on line o da tabaccaio ormai da molti anni. L'anagrafe è ormai interamente informatizzata. Questo grazie anche all'Ici, perché se ai Comuni non dai capacità impositiva (federalismo fiscale) non è che possono tirare su i soldi solo vendendo immobili e privatizzando servizi (altra illusione).

- I miei due figli studiano inglese dalla prima elementare, mio figlio alle medie ha fatto due lingue. Evidentemente la scuola non è la stessa dappertutto. Dire "introduciamo subito" l'inglese è demagogia. Con l'autonomia scolastica (legge del centrosinistra) in molte scuole italiane - quasi tutte quelle pratesi - la doppia lingua si studia già da anni.

- L'immissione nel mondo del lavoro tramite stage a 15 anni c'è già, ovviamente mentre si va a scuola, non perdendo quei preziosi anni di studio. La "liceizzazione" delle scuole, cioé lo sganciamento totale della scuola dal mondo del lavoro per i "più bravi", è stata una trovata del secondo governo Berlusconi. Per fortuna non è andata avanti... Tornando a Prato, visto che viviamo tutti e due qui, l'accoppiata studio-stage in fabbrica è realtà in quasi tutti gli istituti superiori cittadini dal Buzzi al Datini, dal Gramsci-Keynes al Marconi.

Berlusconi non inventa nulla, venga in Toscana!

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

io l'ho già sentito parlare della separazione delle carrire giudiziarie e che non è ammissibile che si debba essere giudicati da un giudice che è palesemente ostile

Non aveva altri pensieri

Vento forte L'avatar di Romagna72
    Menzionato
    3 Post(s)

ma toglie l' ICI a tutti o solo per la famigerata "prima casa" ?

vabbè è una roba da ridere!

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    prendo atto che questa volta, a differenza del 2001, sono stati molto più "misurati" nel festeggiare la vittoria.

e questo mi ha fatto piacere, anche se non mi faccio illusioni...
    preferisci essere preso per il culo con toni pacati..

fabry
    Ospite

...il fatto di togliere l'ICI è uno specchietto per le allodole....prima di tutto l'ICI è un'Imposta Comunale sugli Immobili quindi verrebbe meno una fonte di reddito comunale e non statale...ma si sa che i comuni hanno ben altre possibilità di introiti dai cittadini, prima di tutto facendo leva sulla crisi del sistema di smaltimento e raccolta rifiuti...con la scusa di un potenziamento del servizio e della raccolta differenziata nell'aria ci saranno degli aumenti corposi....e poi come fonte di guadagno, qual'è la più facile se non mettere qualche autovelox in più?...basta prendere una multa da autovelox per aver pagato abbondantemente il valore dell'ICI...
    Ultima modifica di fabry; 16/04/2008 alle 10:10

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry Visualizza Messaggio
    ...il fatto di togliere l'ICI è uno specchietto per le allodole....prima di tutto l'ICI è un'Imposta Comunale sui redditi quindi verrebbe meno una fonte di reddito comunale e non statale...ma si sa che i comuni hanno ben altre possibilità di introiti dai cittadini, prima di tutto facendo leva sulla crisi del sistema di smaltimento e raccolta rifiuti...con la scusa di un potenziamento del servizio e della raccolta differenziata nell'aria ci saranno degli aumenti corposi....e poi come fonte di guadagno, qual'è la più facile se non mettere qualche autovelox in più?...basta prendere una multa da autovelox per aver pagato abbondantemente il valore dell'ICI...
    totalmente d'accordo ...

per chi ha un piccolo appartamento come me, poi, avere o non avere l'ICI da pagare non cambia certamente la vita.
    L'esser precario e sapere di doverlo essere per almeno altri 10 anni sì. Ma il Cavaliere la pensa diversamente ...
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Controcorrente Visualizza Messaggio
    totalmente d'accordo ...

per chi ha un piccolo appartamento come me, poi, avere o non avere l'ICI da pagare non cambia certamente la vita.
    L'esser precario e sapere di doverlo essere per almeno altri 10 anni sì. Ma il Cavaliere la pensa diversamente ...
    non solo lui ma il 47% degli italiani

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •