Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24
    Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Re: Voto degli italiani all'estero

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Povero Tremaglia, quanto si era sbattuto su 'sto voto degli italiani all'estero, faceva quasi tenerezza il vecchio missino perché ci credeva davvero molto.

Piuttosto, se si desse il voto a tutti gli stranieri in Italia (quindi non solo quelli, di fatto, ormai italiani soggiornanti a tutti gli effetti), penso che il cdx avrebbe ancora più voti: quelli dei paesi dell'est e i cinesi (che sono ormai tantissimi, non solo a Prato ) voterebbero in massa per Berlusconi. Il che ha una sua logica: vengono da regimi comunisti od ex comunisti e ne hanno piene le balle.
    A volte ho parlato con cinesi o rumeni e non si capacitano della legge Bossi-Fini, non capiscono perché sia proprio la destra-liberale (almeno la vedono così) a volergli rendere la vita difficile.
    Forse qualche voto la sinistra lo prenderebbe con i magrebini.
    Almeno per Milano smentisco quanto affermi, tra gli stranieri con permesso di soggiorno prevale (sebbene non di molto) il csx rispetto al cdx.

Tempesta L'avatar di Gianluigi
    Menzionato
    6 Post(s)

Ancor più assurdo, a mio avviso, è che i cittadini italiani residenti all'estero possano votare, mentre i cittadini stranieri residenti in italia no. Per mè sarebbe più giusto il contrario

Gianluigi D'Onofrio

Il tempo in Valle d'itria qui

http://www.meteovalleditria.it/

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Povero Tremaglia, quanto si era sbattuto su 'sto voto degli italiani all'estero, faceva quasi tenerezza il vecchio missino perché ci credeva davvero molto.
    Anche a me faceva lo stesso effetto,passando sopra alle questioni ideologiche,ci vedevi una genuina commozione per la Patria Lontana,in lui e quelli che lo accoglievano nei suoi giri.
    Accanto,però,mi sembra ci sia stato un suo errore di prospettiva,c'era chi andava alle sue riunioni e cene,e chi è poi andato a votare, ed è venuta fuori questa maggioranza che certo deve averlo sorpreso assai....
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluigi Visualizza Messaggio
    Ancor più assurdo, a mio avviso, è che i cittadini italiani residenti all'estero possano votare, mentre i cittadini stranieri residenti in italia no. Per mè sarebbe più giusto il contrario
    decisamente sì...

always looking at the sky

Ciao Tub!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •