Non è compito mio sapere come. So, ad esempio, che l'Australia ha, in percentuale, pochissimi irregolari pur avendo uno sviluppo costiero del tutto incontrollabile. Avvicinandoci a noi (perché comunque la posizione dell'Australia non è ovviamente paragonabile alla nostra) anche Spagna e Grecia, sempre da quanto ho letto, hanno una minore percentuale di irregolari? Come fanno? Non lo so, però ci riescono. Magari con un ciccinino più di rigore e rispetto delle Leggi? Con una magistratura un ciccinino più efficiente?![]()
Gianfranco Bottarelli
Milano Famagosta - Rete MeteoNetwork
Alt. 144 metri s.l.m. (Suolo 112 metri, 32 metri dal suolo) Lat.: 45° 26' 55" N; Long.: 9° 8' 9" E
Il sistema più efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnare loro a imitare i ricchi (Carlos Ruiz Zafòn, L'ombra del vento)
Revello - CN 353 m slm
Era una battuta vero?
O era un tentativo di confrontare i "vicini" dell'Australia con i nostri?
Chi devono controllare in Australia? I pinguini che migrano dall'Antartide quando è troppo freddo?
O i poveracci che scappano da Auckland?
Non ho mica detto che è compito tuo; ma se uno sostiene una linea di pensiero avrà ben un'idea del perchè la sostiene? Mica sarà questione di Fede!
Ah ecco!
Per quanto riguarda la Grecia in effetti non vedo perchè emigrare là.
Per la Spagna dalle tempo ... Se continua così tra qualche anno sarà la metà preferita ...
Quanto alla chiususa sfondi una porta aperta.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Oddio la Grecia non mi sembra propriamente un Burundidiciamo anche, caro Massimo, che per chi emigra in modo irregolare da un Paese, sapere di arrivare in una nazione, come l'Italia, dove l'impunità è diffusa, ha un bel peso sulla decisione della destinazione da prendere
chiususa![]()
Gianfranco Bottarelli
Milano Famagosta - Rete MeteoNetwork
Alt. 144 metri s.l.m. (Suolo 112 metri, 32 metri dal suolo) Lat.: 45° 26' 55" N; Long.: 9° 8' 9" E
Il sistema più efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnare loro a imitare i ricchi (Carlos Ruiz Zafòn, L'ombra del vento)
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri