Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 117

Discussione: Dedicata a NoSync ...

Burrasca L'avatar di Gian_Milano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Dedicata a NoSync ...

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Hai ragione eh, ma quando leggo certe robe ...
    E poi la prossima volta invece di quotare un messaggio solo quotane 2 facendo invito comune ...

Ti dico sinceramente che io una soluzione non ce l'ho.
    Ma faccio notare 3 cose.
    La prima: non esiste al mondo uno Stato (che non sia grande come la Repubblica di S. Marino ovviamente) di ispirazione liberale in cui non capiti necessariamente che chi ha di più contribuisca di più al benessere generale.
    Non è un principio comunista; è un principio liberale.
    E, sia ben chiaro, questo non vuol dire la cassa del mezzogiorno sulla quale mi sono già abbondantemente espresso.
    La seconda: rubo almeno una quindicina di interventi simili già fatti da Jadan e che qui qualcuno ha anche notato; se si va a prendere la tabella allegata e si fa una banale somma si scopre che non è affatto zero.
    E buona parte di quella differenza si chiama interessi sul debito pubblico; e questo non è un problema dal quale Nord, Centro, Sud o isole possano chiamarsi fuori anche se evidentemente la tendenza dell'italiano è far finta che i debiti non esistano o si possano non pagare ...
    La terza: chi parla di limiti all'immigrazione, chiudere le frontiere ecc. ecc. ecc. fa demagogia della peggior specie; nessun Paese al mondo in nessun momento storico è mai riuscito non dico a fermare, ma nemmeno a limitare le ondate migratorie.
    Tutti incapaci? O, rasoio di Occam, semplicemente non si può?

Sulla qualità delle amministrazioni locali, sulla malavita organizzata e sulle mutue interazioni invece hanno già parlato altri.
    Osservazioni condivisibili. Tuttavia, rimangono i seguenti punti:
    - Eccessiva diversità e disomogeneità fra le regioni (dico in generale, senza limitarmi al maggior prelievo fiscale di alcune)
    - Eccessiva densità abitativa di alcune zone italiane (ma hai idea della pressione in atto sul territorio milanese, già iper-abitato, tanto per fare un esempio?)
    Tu dici "non si possono chiudere i rubinetti (soldi)", "non si possono chiudere le porte (immigrazione)" e io ti dico: così, avanti, non ci possiamo andare.

Gian

P.S.: Hai google earth? Fatti un giro sopra l'area milanese, e poi sappimi dire
    Gianfranco Bottarelli
    Milano Famagosta - Rete MeteoNetwork
    Alt. 144 metri s.l.m. (Suolo 112 metri, 32 metri dal suolo) Lat.: 45° 26' 55" N; Long.: 9° 8' 9" E
    Il sistema più efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnare loro a imitare i ricchi (Carlos Ruiz Zafòn, L'ombra del vento)

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gian_Milano Visualizza Messaggio
    E tu fanne uno sulla regione londinese o parigina (e poi sulle Highlands o nel centro della Bretagna) e sappimi dire.

La concentrazione cumulativa nei grandi centri è legge di geografia economica da svariati decenni, il mondo (tutto) tende all'urbanizzazione sempre più marcata.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    E tu fanne uno sulla regione londinese o parigina (e poi sulle Highlands o nel centro della Bretagna) e sappimi dire.

La concentrazione cumulativa nei grandi centri è legge di geografia economica da svariati decenni, il mondo (tutto) tende all'urbanizzazione sempre più marcata.
    Bravo: fuori da quelle aree la densità abitativa è bassa; qui, finita l'area milanese, comincia la bergamasca; finita la bergamasca, comincia la bresciana; finita la bresciana, comincia la veronese; finita la veronese, comincia la vicentina; finita la vicentina, comincia la padovana; poi c'è Mestre.
    Il tutto, in una pianura chiusa ai venti. Bello. Ah, ma già: dobbiamo produrre. E poi beccarci le derisioni perché "siamo inquinati". Grazie della solidarietà, Jadan
    Gianfranco Bottarelli
    Alt. 144 metri s.l.m. (Suolo 112 metri, 32 metri dal suolo) Lat.: 45° 26' 55" N; Long.: 9° 8' 9" E
    Il sistema più efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnare loro a imitare i ricchi (Carlos Ruiz Zafòn, L'ombra del vento)

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

- Eccessiva diversità e disomogeneità fra le regioni (dico in generale, senza limitarmi al maggior prelievo fiscale di alcune)
    Questo è un problema.
    Da risolvere.
    Non solo italiano (anzi ... L'Italia tutto considerato è probabilmente meno disomogenea di altri Paesi; e senza arrivare agli estremi del USA).

- Eccessiva densità abitativa di alcune zone italiane (ma hai idea della pressione in atto sul territorio milanese, già iper-abitato, tanto per fare un esempio?)
    Fortunatamente non ce l'ho (diretta intendo).
    Ma non credo possa essere tanto diverso da quello di varie aree metropolitane.
    Sarà mica peggio Milano di Roma o Napoli (tanto per parlare di aree superaffollate)?

Tu dici "non si possono chiudere i rubinetti (soldi)",
    Non esattamente; io ho detto che è normale che chi ne ha di più ne dia di più.
    Dico anche che bisogna controllare come vengono impiegati; e, per quanto possa sembrare poco "solidale" dico pure che se ne ricevi 100 e dici che li impieghi per fare X, se X non è fatto la prossima volta che mi chiedi 100 sei contento se te ne do 10 (ogni riferimento al federalismo solidale alla Lombardo è pienamente voluto).

Dico però anche che dire "mi son rotto le balle da domani ti arrangi. Punto." non è mentalità da nazione.

"non si possono chiudere le porte (immigrazione)" e io ti dico: così, avanti, non ci possiamo andare.
    Questo non lo dico io; questo è un dato di fatto che storia plurisecolare non ha mai smentito.
    In compenso sono "secoli" che chiedo a chi afferma "chiuderemo le frontiere" come pensa di fare.
    Perchè visto che i campi di forza non sono ancora stati inventati, l'unica soluzione è mettere persone a presidiare 24*7 ogni metro di frontiera (coste comprese); in altre parole arriveremo prima ai campi di forza ...

Se la giustizia italiana funziona male (e questo è un dato di fatto) è questo il problema da risolvere non sparate alla ca**o sulle frontiere ...

Lo farò anche se so già che mi verrà l'ansia ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    156 Post(s)

E poi beccarci le derisioni perché "siamo inquinati".
    Non c'entra nulla.
    Però se ti stanno addosso le derisioni vedi di cambiare quel cacchio di avatar perchè a leggere perturbato dalle mie parti che son 2 anni e mezzo che abbiamo una piovosità egiziana mi fa salire la bile ...

Menzionato
    0 Post(s)

Se la giustizia italiana funziona male (e questo è un dato di fatto) è questo il problema da risolvere non sparate alla ca**o sulle frontiere ...
    Alt, un attimo: con "avanti così non si può andare" riguardo all'immigrazione, non intendevo dire di chiudere le frontiere, ma di regolamentare i flussi, tenendo conto ANCHE delle eccessive pressioni demografiche che sono in atto su territori già sovraffollati.
    Gianfranco Bottarelli

Menzionato
    0 Post(s)

Non c'entra nulla.
    Però se ti stanno addosso le derisioni vedi di cambiare quel cacchio di avatar perchè a leggere perturbato dalle mie parti che son 2 anni e mezzo che abbiamo una piovosità egiziana mi fa salire la bile ...
    Vedrò di trovarne uno più adatto certo che - vado un attimo off-topic - ciò che sta accadendo da 2 anni a questa parte nell'Emilia centrale non è da meno del NordOvest ma con queste perturbazioni a catena qualcosa dovrebbe pur fare anche da te, no?
    Gianfranco Bottarelli

Menzionato
    156 Post(s)

Alt, un attimo: con "avanti così non si può andare" riguardo all'immigrazione, non intendevo dire di chiudere le frontiere, ma di regolamentare i flussi, tenendo conto ANCHE delle eccessive pressioni demografiche che sono in atto su territori già sovraffollati.
    Lo chiedo a te: ma come pensi di fare?
    Regolamentare i flussi vuol dire gestire il numero di "regolari".
    Non potrai mai impedire al barcone di partire; e di arrivare, magari, dove non ci possono essere controlli.
    Oppure di passare via terra; magari provenendo da aree Schengen ...

Ovviamente parlando di "chiudere le frontiere" non mi riferivo ad affermazioni tue, ma di più d'uno in campagna elettorale.

Menzionato
    156 Post(s)

Vedrò di trovarne uno più adatto certo che - vado un attimo off-topic - ciò che sta accadendo da 2 anni a questa parte nell'Emilia centrale non è da meno del NordOvest ma con queste perturbazioni a catena qualcosa dovrebbe pur fare anche da te, no?
    Sì sì ... In 4-5 gg perturbati ho già raccolto mi pare 10.1 mm ..........
    Ti saprò dire come saremo messi martedì sera (forse a 15? ) prima della prima avvezione calda di stagione .......................

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Il tutto, in una pianura chiusa ai venti. Bello. Ah, ma già: dobbiamo produrre. E poi beccarci le derisioni perché "siamo inquinati". Grazie della solidarietà, Jadan
    Mo' non farne una cosa personale. Ho detto (e ripeto) che la tendenza verso l'aggregazioni in megalopoli non è una particolare sorpresa e novità. L'area milanese è ancora una nanetta rispetto ad altre ben consolidate:

http://en.wikipedia.org/wiki/Greater_Tokyo_Area

Per invertire tale processo non serve a nulla dire "non venga la gente" dovresti dire "decentriamo attività economiche". Ma questa seconda ipotesi (che porterebbe ad una controllata riduzione del reddito) mi pare che sia l'ultima cosa che possa venir in mente ad un amministratore sano di mente.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •