ok, in affitto vicino a noi ci sono dei cinesi, e a volte incontro il loro capoccia alla mitica macchina del caffè.
oggi mi ha detto che lui in cina, ci torna solo in limitati periodi dell'anno, scelti in base alla ventilazione....
infatti, abituato ormai all'Italia, mi assicura che tornare la per lui sta diventando sempre più pesante, a causa dello spaventoso inquinamento.
se a dirlo è un cinese, mi sa che le condizioni lavvia stann oiventando davvero assurde
whatever it takes
Sono a tal proposito curioso di vedere come si comporteranno gli atleti alle prossime olimpiadi: ammesso che non installino dei mega-ventilatori, l'inquinamento dell'area di Pechino (ma immagino tutta la zona industrializzata soffra dello stesso problema), per chi compie sforzi fisici, specilamente di lunga durata, potrebbero sorgere non pochi problemi.
Secondo me un indice potrebbe essere il numero di WR (o comunque prestazioni vicine a tale soglia) nelle discipline a tempo.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Ma infatti proprio ieri alla Tv parlavano di misure drastiche nelle zone degli impianti sportivi,in larghe zone,per ridurre almeno un po' l'inquinamento,altrimenti,come era successo per la presentazione dell'impianto Olimpico,lo stadio,non si riesce nemmeno a vedere la facciata di un palazzo tutta intera,figurarsi a competere in quelle condizioni....
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
sarebbe interessante mettere una centralina di rilevamento degli inquinanti d quelle parti
whatever it takes
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri