La capitale può essere solo Legnano visto che abbiamo la statua dell'Alberto da Giussano![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Mo' metto una dogana davanti casa mia,se becco qualche viandante dal Nord,bello pingue,lo pelo. Quelli dal Sud aspetto che rientrino al paesello e pelo pure quelli al ritorno....con tesserino MNW si passa indenni,anzi (orrore) si viene catturati per caffè panini e chiacchiere....
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Ma stiamo scherzando?
Bologna Capitale e Milano e Roma provincie..![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
a me niente,a Google Troisi & Benigni...comunque io adesso assomiglio più al Brancaleone alle Crociate...pensa quando vado a trovar mia figlia a Roma come è contenta,e le facce che fa....
ps
ma non è che ricominciano a farsi guerre mettiamo come quelle fra Lucca e Pisa oppure fra Narni e Terni o ancora fra Roma e Veio? ve l'immaginate un'invasione della Lombardia da parte di Savoia Montecarlo Liguria e Veneti coalizzati e attirati dalle casse dei ricchi milanesi?
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri