Mentre sulle colline imperversavano bufere di neve fuori stagione, chiesi per la prima volta a una ragazzina se si metteva con me.
La sua risposta fu: "Sì".
Ci rivedemmo soltanto una volta....
Era il 20 aprile 1973 e le radio trasmettevano "Crocodrile rock" di Elton John, "Il mio canto libero" di Lucio Battisti e "I gotcha" di Joe Tex.
I gotcha, Joe Tex
http://www.youtube.com/watch?v=Z9xD_sdLeHw
Ma ti ricordi certe date a distanza di tanto tempo...
Complimenti per la tua memoria...
Ieri io ho dovuto telefonare a mia mamma per chiedergli quando si è sposata mia sorella...![]()
Bè no, solo alcune.
La mia vita è scandita dagli eventi meteo e dalla musica, che ho sempre seguito e annotato scrupolosamente.
E fino a 30 anni ho scritto pure il diario, quindi sono agevolato.
Ma se mi chiedi cosa ho fatto 25 anni fa (20 aprile 1983), 15 anni fa (20 aprile 1992) e 5 anni (20 aprile 2003) ho qualche difficoltà.
![]()
Un sintomo di incipiente senilità è il fatto che ricordo meglio le cose di 30 anni fa che quelle dell'anno scorso. Preoccupante?![]()
Non è senilità ma nostalgia
20 dicembre 1979. Avevo 15 anni. Corridoio del liceo scientifico, ore 8.30, stavano per iniziare le lezioni.
Fuori non so che cazz... di tempo facesse. Forse freddo.
Mi ero fatto presentare una ragazza di un anno più giovane di me che mi piaceva pazzamente.
Rossana.
L'avevo davanti a me, il mio amico se ne era andato.
Le mie prime parole: "Mi sono innamorato di te".
Lei, un pò imbarazzata, sorride e mi dice:
"Io sto con un altro... però possiamo essere amici".
Ovviamente non fui mai capace di rivolgerle più una parola.
Le radio trasmettevano "Viva l'Italia", "No more tears", "I was made for lovin' you"
Oggi, 21 aprile, 35 anni fa la massima fu di 8° e la neve copriva le colline dai 400 m in su. Pensavo a quella ragazza, ma non la rividi per un mese anche perché nel frattempo le morì la nonna.
In questi giorni 15 anni fa, nell'aprile 1993, io e mia moglie concepivamo Marco.
In questi giorni 5 anni fa, partiva la lunga e caldissima estate 2003 e ora che piove senza tregua la rimpiango un po'.![]()
Segnalibri