esperienza personale....
stavo tagliando una lamiera con il flex, mi si appannano gli occhiali e li sposto, nn me li tolgo, li sposto solamente un pochetto per vedere meglio...fatto sta che, da quel pertugio tra occhiale e guancia passa una scheggia (grande come un granellino di sale (fino nn grosso ) ) che mi si conficca nella parte bianca....io li per li nn me accorgo... il giono dopo mi inizia a piangere tanto l'occhio, in un primo tempo penso ad un colpo di vento, ma poi mostro l'occhio a mia sorella che mi individua la scheggia.....il pomeriggio vado all'oculista, che dopo una breve visita mi applica del collirio anestetico, mi mette difronte a una lentona d'ingrandimento e mi opera con un ago sterile facendo lievemente forza per estrarre la scheggia...la scheggia dopo 1gg già si stava ossidando...finita l'operazione mi da una pomata antibiotica da mettere la sera prima di dormire e mi applica una benda da tenere per 3gg....a quel punto son svenuto...nn per l'operazione ma per la fattura 80euri(mortacci sua)
cmq l'operazione nn è dolorosa...da fastidio quando svanisce l'effetto del collirio anestetico..senti il bulbo tirare
nn mensiono il fastidio della benda, e dell'assenza della profondità visiva...