E' vergognoso come questa destra strumentalizzi il problema sicurezza facendo leva ignobilmente sulle paure della gente comune e usando l'argomento come clava nei confronti della sinistra.
I dati che allego dimostrano che un'emergenza sicurezza in realtà non esiste, per lo meno negli ultimi 10-15 anni (andando più a ritroso si rischia di confrontare dati eterogenei perchè non esisteva una raccolta dati paragonabile a quella attuale).
E se esiste non può essere imputabile a questa o a quella azione di governo.
Nella maggior parte delle tabelle e nei grafici si possono cogliere due risultati principali:
1) l'anno 2000 ha visto una drastica diminuzione dei crimini commessi, che si è protratta negli anni a seguire;
2) tra il 2000 e il 2004, pur rimanendo a livelli sostanzialmente inferiori rispetto agli anni '90, si registra un lieve aumento delle azioni delittuose, fino a raggiungere un massimo relativo proprio nel 2004, confutando le tesi della destra riguardo una presunta azione benefica del governo Berlusconi.
Insomma, sembra che l'andamento della criminalità sia sostanzialmente indifferente ai governi che si susseguono. Nell'anno del crollo della criminalità (2000) in sella c'era il governo di centrosinistra e l'avvento di Berlusconi non ne ha minimamente cambiato il trend.
http://www.andromedalombardia.org/Osservat/ossgen.html
Ultima modifica di kelvin; 21/04/2008 alle 09:08
pensandola cosi... si proseguirà nel perdere elezioni e percezione dei problemi reali del paese..
si può discutere per mesi su come affrontare tale problema, quali misure prendere, ma negarlo come problema è pura miopia..politica.
saluti
Ragazzi ma qui siamo veramente ai confini della realtà!!!
Io vorrei sapere dal sig. Marcolino
dove io avrei negato il problema criminalità!
E' pazzesco!
Semplicemente pazzesco!!!
Eppoi ti dicono che diventi supponente...
Ma meno male che divento solo supponente!
Ultima modifica di kelvin; 21/04/2008 alle 09:23
????UNO CHE SCRIVE...falsa emergenza... strumnetalizzata ad arte che scrive?
kelvin per me puoi anche parlare da solo, ma non puoi pretendere che altri non scrivano su un forum il proprio pensiero.. e non mi sembra ne di aver offeso ne di aver scritto delle cose fuori dal mondo...
saluti
queste sono le tue parole
I dati che allego dimostrano che un'emergenza sicurezza in realtà non esiste, per lo meno negli ultimi 10-15 anni (andando più a ritroso si rischia di confrontare dati eterogenei perchè non esisteva una raccolta dati paragonabile a quella attuale).
E se esiste non può essere imputabile a questa o a quella azione di governo.
per te non esiste, come da tue parole un emergenza sicurezza...
per la maggioranza degli italiani si...
nessun problema sono punti di vista, ma almeno rileggi ciò che scrivi, prima di urlare o protestare su questo forum,
sono solo raccomandazioni ci mancherebbe![]()
Segnalibri