per te non esiste, come da tue parole un emergenza sicurezza...
per la maggioranza degli italiani si...
nessun problema sono punti di vista, ma almeno rileggi ciò che scrivi, prima di urlare o protestare su questo forum,
sono solo raccomandazioni ci mancherebbe![]()
E il famoso discorso delle sensazioni e dei numeri.
Finchè qualcuno crede alle seconde invece che ai primi andrà sempre peggio.
Fermo restando che parliamo comunque di dati "vecchiotti".
Io attendo con ansia quelli del 2005 e del 2006 (per gli altri campa cavallo).
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Che 3d meraviglioso. Come quando vado nelle scuole, e, dati alla mano, faccio vedere che la giornata in questione è sopra media. Mentre lo dico, c'è sempre una maestrina con lo scialle sopra le spalle, che dice "eh, ma io c'ho freddo".![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Questa me la segno
Personalissima impressione: non aumentano i reati, aumenta la probabilità di impunità degli stessi. Il che si verifica sia per la lentezza della magistratura (un fatto GRAVISSIMO), sia per l'eccessiva confusione legislativa, sia per l'azione di qualche (e anche più, ahimé) magistrato "malato di protagonismo" che si diverte a fare il garantista con delinquenti recidivi e pericolosi.
E anche il vizio di non espellere gli immigrati irregolari che delinquono è un po' troppo diffuso per i miei gusti (anzi: non dovrebbe esserci proprio). Il che è non solo sbagliato, ma anche di pessimo esempio![]()
![]()
Gianfranco Bottarelli
Milano Famagosta - Rete MeteoNetwork
Alt. 144 metri s.l.m. (Suolo 112 metri, 32 metri dal suolo) Lat.: 45° 26' 55" N; Long.: 9° 8' 9" E
Il sistema più efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnare loro a imitare i ricchi (Carlos Ruiz Zafòn, L'ombra del vento)
Appunto. Come volevasi dimostrare
Quando troverai dati che supportano la tua tesi ne riparleremo!
P.S.: E comunque rimane saldo il principio in base al quale l'evolversi della criminalità è indipendente da chi governa (vedi dati), giusto?
Anzi, potrei dire che è stato Berlusconi ad elevare l'impunità di certi reati e ad aver messo i bastoni nelle ruote dei giudici...![]()
E' vero. La possibilità di chiedere il trasferimento di un processo ha ulteriormente allungato la durata dei processi stessi, il che è valso sia per i "grandi" processi, sia per i "piccoli".
Sulla mia impressione, essendo appunto un'impressione, non ho dati certi. So solo che la criminalità in generale è diminuita e questo è incontestabile.
Così come -secondo me- è incontestabile il fatto che si continui a non espellere immigrati irregolari che delinquono sistematicamente, così come a scarcerare con leggerezza dei delinquenti pericolosi o a non perseguire "reati finaziari" gravi. E' tutto collegato, sia chiaro.
Insomma: se tua figlia viene violentata o uccisa da una persona -italiano o meno, non importa- che in quel momento sarebbe dovuto essere in galera oppure espulso... beh...![]()
![]()
Gianfranco Bottarelli
Milano Famagosta - Rete MeteoNetwork
Alt. 144 metri s.l.m. (Suolo 112 metri, 32 metri dal suolo) Lat.: 45° 26' 55" N; Long.: 9° 8' 9" E
Il sistema più efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnare loro a imitare i ricchi (Carlos Ruiz Zafòn, L'ombra del vento)
Per nulla d'accordo.
I magistrati da decenni denunciano un codice di procedura penale che, come effetto finale, paralizza la giustizia. E sono lustri che denunciano una politica fatta da avvocati e imputati che ha come unico scopo quello di lasciare iin libertà i delinquanti.
Ma cos'è questa ipocrisia? Ma vi siete dimenticati chi è che ha fatto le leggi mirate ad abbassare i tempi di prescrizione? Chi è che negli ultimi 15 anni parla di magistrati e stati di polizia e, sotto l'ipocrita voce "diritti degli imputati", mette in piedi un sistema di pseudogaranzie che, di fatto, rendono quasi impossibile la condanna di un imputato? Fate una ricerca in Internet, leggete cosa si diceva quando vennero approvate queste leggi cosiddette "garantiste"... Non venite, ora, dopo che i buoi sono scappati, a lamentarvi con chi, da anni (i magistrati) avvisa che la stalla è aperta.
Uno schifo la mancanza di memoria di questo paese...
E, per quanto riguarda la cosiddetta magistratura. Raccontava l'altro giorno un mio amico avvocatao che s'è trovato a difendere uno in sede penale. Un trucchetto che si adotta sempre è quello di fornire tre indirizzi per le citazioni: quello di un avvocato, quello di un altro avvocato di studio (ma ad altgro indirizzo) e quello dell'imputato. Quasi sempre succede che il cancelliere sbagli la trascrizione di un indirizzo. Si arriva quindi (inizi di aprile) all'udienza preliminare e alla costituzione della perti. Il giudice chiede al PM di verificare gli indirizzi e ci si rende conto che uno è sbagliato. Perfetto: udienza da rinviare alla prima data utile (il calendario è fitto). Quand'è? Dicembre. Otto mesi di rinvio per una cretinata. Tutte le udienze piene da qui ad allora.
Nel caso del mio amico un errore. In genere, però, qualcuno "pilota" questo tipo di errori.... E non sono i magistrati.
In generale: come potete aver fiducia in una giustizia che viene politicamente normata da imputati e avvocati? Gli imputati si sa: hanno interesse (come hanno fatto) ad allungare il brodo il più possibile per arrivare alla prescrizione. Gli avvocati, poi. Se c'è una persona di cui si possa dire: quello è pagato dalla mafia è l'avvocato di Provenzano o di gente come lui. Gli avvocati sono, per definizione, pagati dai delinquenti. Se questi si mettono (come hanno fatto: i Pecorella, i Ghedini, i Taormina e via cantando) a far leggi, secondo voi lo faranno nell'interesse dei loro clienti o di un astratto criterio di giustizia?
Pare che la prossima ministro di Giustizia sarà l'avvocato Buongiorno, ex difensore di Giulio Andreotti. Auguri a tutti quanti. Soprattutto auguri a quegli inguaribili ingenui che si ritrovano una giustizia modellata per favorire i rei e, non paghi di questo, continuano a dar la colpa ai magistrati scansafatiche.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Segnalibri