-
Banned
Sicurezza: una falsa emergenza strumentalizzata ad arte...
E' vergognoso come questa destra strumentalizzi il problema sicurezza facendo leva ignobilmente sulle paure della gente comune e usando l'argomento come clava nei confronti della sinistra.
I dati che allego dimostrano che un'emergenza sicurezza in realtà non esiste, per lo meno negli ultimi 10-15 anni (andando più a ritroso si rischia di confrontare dati eterogenei perchè non esisteva una raccolta dati paragonabile a quella attuale).
E se esiste non può essere imputabile a questa o a quella azione di governo.
Nella maggior parte delle tabelle e nei grafici si possono cogliere due risultati principali:
1) l'anno 2000 ha visto una drastica diminuzione dei crimini commessi, che si è protratta negli anni a seguire;
2) tra il 2000 e il 2004, pur rimanendo a livelli sostanzialmente inferiori rispetto agli anni '90, si registra un lieve aumento delle azioni delittuose, fino a raggiungere un massimo relativo proprio nel 2004, confutando le tesi della destra riguardo una presunta azione benefica del governo Berlusconi.
Insomma, sembra che l'andamento della criminalità sia sostanzialmente indifferente ai governi che si susseguono. Nell'anno del crollo della criminalità (2000) in sella c'era il governo di centrosinistra e l'avvento di Berlusconi non ne ha minimamente cambiato il trend.
http://www.andromedalombardia.org/Osservat/ossgen.html
Ultima modifica di kelvin; 21/04/2008 alle 09:08
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri