La sconfitta di Rutelli dimostra ancor di più la mia tesi su come il tema della sicurezza venga strumentalizzato dal centrodestra. Alemanno ha vinto in maniera molto "curiosa" (in 60.000 a votare Zingaretti e non per Rutelli!!) per il verificarsi "curioso" di due fatti di cronaca proprio a ridosso del ballottaggio che ha condizionato il voto nonostante Roma in questi anni sia stata la capitale europea più sicura (0,4 morti per crimini ogni 100.000 abitanti - cerca pure con google).
E voglio sperare che non ci siano "regie occulte" dietro quegli episodi!
Voglio proprio sperarlo!
Posto il fatto che la questione sicurezza è molto sentita dai cittadini, secondo me la tua "paura" non è infondata. Mi ha rimandato alla trama di un grandissimo film dell'inizio degli anni settanta "Sbatti il mostro in prima pagina" firmato da Bellocchio, con un grande G.M. Volontè.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Certo. Il sospetto mi è venuto appena ho letto la notizia...
i poteri in gioco sono molto forti e quegli episodi hanno sicuramente pesato sull'esito del ballottaggio.
Un risultato curiosamente ribaltato rispetto al primo turno e la curiosissima circostanza che in 60000 hanno votato Zingaretti e non Rutelli!!
Il film purtroppo non l'ho visto...
![]()
Ho segnato il titolo.
Intanto qui a Milano rapinatori hanno preso in ostaggio impiegati in una banca.
Ovviamente in questo caso non è colpa del sindaco Moratti ma del governo Prodi...
http://www.repubblica.it/interstitia...al1175998.html
Segnalibri