Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito La spocchia della sinistra

Dopo le elezioni politiche ho scritto un topic-come tanti molto più autorevoli del sottoscritto-sul mio stupore riferito al fatto che tanti italiani avessero votato Berlusconi. Lo stupore rimane ancora vivo, visto che Berlusconi non solo non ha concesso una camera all'opposizione, ma ha anche dato pessimo spettacolo di sè nell'incontro con Putin. Le ballerine del Bagaglino, il gesto del mitra puntato contro la giornalista russa rea di aver fatto una domanda sulla vita privata di Putin non lasciano ben sperare. Ma ancora più sconvolto mi hanno lasciato il commento di Fuksas, architetto radical-chic, sulle elezioni, e le opinioni dei soliti sinistrorsi che anzichè interrogarsi sugli errori della sinistra hanno dato degli ignoranti ai berlusconiani, cosa che fanno da sempre. Ora, che anch'io consideri molti elettori berlusconiani "innamorati"pur non convenendo loro votarlo è vero, ma ignoranti non lo direi mai. Cominciamo da Fuksas. L'illustre architetto-che somiglia vagamente al Duce-ha detto che l'Italia sta decadendo, che la gente non studia più, che l'ignoranza è alle stelle e questo spiega l'exploit del Pdl e della Lega. E adesso veniamo ai sinistr-Orsi, ai radical-chic, ai io-sono-moralmente-superiore-a-voi: cosa hanno saputo fare? "Ignoranti, bestie, dementi", vomitati sulla testa di oltre la metà degli italiani. Quasi quasi mi pento di aver scritto quelle parole all'indomani delle elezioni, pur rimanendo vivo il mio disappunto nei riguardi di Silvio. Ah si? Sono ignoranti gli abitanti delle periferie del Nord, costretti a fare i conti con un'immigrazione selvaggia che non solo crea "concorrenza fra poveri"(perchè non è vero che gli italiani certi lavori non li vogliono più fare)ma che crea anche disordine e criminalità(dovuto al fatto che se facciamo entrare tutti una parte lavorerà ma l'altra è costretta a delinquere)? Sono ignoranti gli operai che speravano che la Sinistra Arcobaleno facesse il suo lavoro e non una manifestazione al giorno contro il governo Prodi ed a queste elezioni hanno votato Lega? Sono ignoranti i napoletani che non hanno rivotato il centrosinistra vedendosi sommersi dai rifiuti? Sono ignoranti gli imprenditori a torto o a ragione sommersi dalle tasse? La risposta è NO. E sono stanco dopo anni e anni di fare dei distinguo, di cercare di far capire a coloro che come me hanno votato Veltroni o Sinistra Arcobaleno che l'Italia è andata dall'altra parte non perchè gli altri erano ignoranti ma perchè la sinistra ha fatto degli errori? Ripeto e lo ripeterò sempre: Berlusconi mi fa poca simpatia. Ma questa sinistra è destinata a perdere. Allora sono due le cose: o non sono mai stato di sinistra o è la sinistra che si sta autoinfliggendosi l'ennesima martellata sugli zebedei.

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: La spocchia della sinistra

Su Fuksas sono d'accordo. Ma, sinceramente, mai come questa volta mi sembra di aver visto un atteggiamento tutto diverso: congressi tra gente che piange, cercare i propri errori. Non mi pare che la reazione sia stata quella di Fuksas, tutt'altro.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Bava di vento L'avatar di tognaka
    Menzionato
    0 Post(s)

qualcuno...anzi qualcuna l'ho beccata anch'io.... piuttosto che interrogarsi sul perchè ci sia stata questa sconfitta, preferiscono vomitare ingiurie contro tutti quelli che hanno votato il Berlusca.
    P.s.: l'ultima che ho sentito "siamo finiti in una dittatura!"... vabbè oh...questo è il voto...
    "A montagna la e sempre a montagna..."

Vento forte L'avatar di ghizzo74
    Menzionato
    1 Post(s)

Non credo che questo tizio (Fuksas) sia la fotografia di tutta la sinistra e del suo elettorato... Io sono uno di quelli che aveva preso molto male questa sconfitta (diciamo pure questa disfatta), adesso, a distanza di una settimana, e a mente più fredda, cerco di capire il perchè di un certo voto e non mi è semplice... Non mi è semplice soprattutto perchè (finalmente) a questa tornata elettorale avevamo presentato un centro-sinistra moderno, europeo, libero dall'estrema sinistra, con un Veltroni che, a mio avviso, aveva fatto una buona campagna elettorale, girando in lungo in largo il Paese e immettendo molti elementi di innovazione rispetto al passato (presentarsi da soli, una certa pulizia nelle liste, parlare con toni pacati, unire anzichè dividere...). Insomma, la sconfitta ci poteva stare, non la disfatta che ritengo immeritata (e persino immotivata)... Ed è questo che brucia di più... Poi il resto dell'analisi lo lascio ai politologi e ai Bassini...

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Ghizzo, anch'io come te adesso do una valutazione diversa a mente fredda.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ghizzo74 Visualizza Messaggio
    Poi il resto dell'analisi lo lascio ai politologi e ai Bassini...

Secondo me la spiegazione è molto semplice.
    La campagna elettorale è stata tutto sommato pietosetta.
    E alla faccia dei miliardi di indecisi fino al giorno prima IMVVHO tutti avevano già deciso per chi votare (nel caso avessero deciso di recarsi alle urne).

IMVVHO2 la dimostrazione viene proprio dalla chiusura della campagna di Colui in quel di Roma; ho letto quasi ovunque che è stato un mezzo flop, ovvero con pochissimi presenti.
    E a giudicare dai voti è rimasto tranquillamente in poltrona sia chi aveva deciso di votare per lui che chi aveva già deciso di votare per l'altro.

Semplicistico ai massimi livelli, ma la mia impressione è proprio questa.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

sarà...

Vento forte L'avatar di Romagna72
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ghizzo74 Visualizza Messaggio
    Non credo che questo tizio (Fuksas) sia la fotografia di tutta la sinistra e del suo elettorato... Io sono uno di quelli che aveva preso molto male questa sconfitta (diciamo pure questa disfatta), adesso, a distanza di una settimana, e a mente più fredda, cerco di capire il perchè di un certo voto e non mi è semplice... Non mi è semplice soprattutto perchè (finalmente) a questa tornata elettorale avevamo presentato un centro-sinistra moderno, europeo, libero dall'estrema sinistra, con un Veltroni che, a mio avviso, aveva fatto una buona campagna elettorale, girando in lungo in largo il Paese e immettendo molti elementi di innovazione rispetto al passato (presentarsi da soli, una certa pulizia nelle liste, parlare con toni pacati, unire anzichè dividere...). Insomma, la sconfitta ci poteva stare, non la disfatta che ritengo immeritata (e persino immotivata)... Ed è questo che brucia di più... Poi il resto dell'analisi lo lascio ai politologi e ai Bassini...
    non sono un politologo e non sono Bassini ma di mio ti dico che Veltroni pur avendo portato un nuovo modo di concepire la politica e dando una svolta più concreta al bipartitismo non ha saputo dare risposte precise su temi come la sicurezza, e le tasse. Poi possiamo discutere all' infinito sul fatto che le tasse non siano aumentate nel due anni di governo Prodi ma che interventi radicali su alcuni aspetti abbiano "spaventato" i piccoli e grandi imprenditori e li abbiano portati a diminuire in modo drastico il giro del "nero" e sia aumentato il gettito.. (un esempio per tutti i controlli puntuali e precisi sulle compravendite di case e il progressivo allineamento dei valori di riferimento dell' agenzia delle entrate con quelli effettivi di mercato).
    Poi il continuo cambio di sigla di riferimento della sinistra Italiana, PDS, DS, PRC, SA. Ulivo, Margherita, Unione, PD.. non ha giovato di certo al suo radicamento nel territorio specie dove la sinistra non è mai stata maggioranza.. (La Lega che ha il simbolo più "vecchio " fra quelli sulla scheda ha di fatto vinto le elezioni..)

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

del resto la curva di Laffer è chiara: sopra il 33% di aliquota si evade facilmente.

Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

Nino hai pienamente ragione... molti reagiscono cosi pure su questo forum

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •