Domenica sera a Montecatini è stata trovata una donna morta con la gola tagliata nel suo letto. Brasiliana, di avi tedeschi, 46 anni, pare (anzi è sicuro) si prostituisse a casa.
Stasera ho visto la sua foto e ho scoperto che conoscevo quella donna. Fino a qualche tempo fa (uno, due mesi) la incontravo sempre sul treno delle 20,42 Pistoia-Prato. Bionda, gentile, tranquilla, si metteva gli occhiali e leggeva un libro. Se non mi avesse detto che era brasiliana, avrei giurato fosse tedesca o al più francese, anche dal modo di vestire.
Un paio di volte ci ho parlato. Mi ha raccontato solo che lavorava a Montecatini (pensavo facesse la badante) e tornava tutte le sere a casa a Prato, dove viveva da sola da quando si era lasciata col marito italiano (circostanza confermata dalle indagini).
Una volta le chiesi se voleva un passaggio perché pioveva, mi disse che abitava vicino e andava volentieri a piedi perché la rilassava dalla giornata lavorativa.
Brutta storia, mi dispiace.![]()
Poverina! Che fine orribile...
azz...brutta storia veramente! Dispiace
"A montagna la e sempre a montagna..."
sticavoli... quando ste cose toccano qualcuno che conosci, magari anche solo di vista, ti lasciano sempre di sasso...
always looking at the sky
Ciao Tub!
In effetti da quando ho visto la foto non riesco a pensare ad altro. Mi sembrava una persona così tranquilla... mi disse che ci teneva a prendere la cittadinanza italiana e aveva in ponte un lavoro in un'agenzia... poi non l'ho più vista. E' incappata in qualche balordo, sicuramente.![]()
Ecco la notizia sul Tg2. La morte risalirebbe a sabato... infatti non c'era sul treno.
http://www.tg2.rai.it/default.asp?id...id_r=2&id_c=16
E' successo anche a me due volte (porto sfiga?), però io non avevo parlato con nessuno dei due.
Quando lavoravo in centro e uscivo da lavoro andavo a prendere il pullman e passavo dalla piazza di fronte al municipio. La prima volta che ho fatto quella tratta, era un giorno gelido d'inverno, ho visto un'anziana seduta su un parallelepipedo di pietra che impediva l'accesso alle auto e ho pensato "poveraccia, li ferma con sto freddo st'anziana". Il secondo giorno era di nuovo lì e ho pensato "strano". Il terzo giorno quando l'ho vista di nuovo lì ho realizzato. Dopo un paio di mesi che la vedevo quasi tutti i giorni mentre guardavo il tg3 regionale ho visto la notizia che era stata sgozzata (era una prostituta anziana, 67 anni mi sembra e li portava pure male, riceveva in un appartamento lì vicino), era stato Minghella il serial killer di Genova poi trasferitosi a Torino una volta ricevuta la semi-libertà (dopo solo 15 anni e 4 omicidi alle spalle, vabbe').
Un altro era un signore anziano che vedevo spesso nel giro, è stato poi accoppato dal suo fidanzato marchettaro tossico.
Azz! |OO||OO||OO|
Questa però era una donna "normale", l'ho incontrata in treno come può accadere con tanti altri compagni di viaggio. Non aveva assolutamente l'aspetto né la personalità di una prostituta, manco ci pensavo. poteva essere l'insegnante di inglese di mio figlio.
Segnalibri