Sì ma la cosa bella è che non è che mi ha costretto a frenare, mi ha proprio superato sulla destra (andava a una velocità folle per trattarsi di una vecchia Panda).Anche per me non è la prima volta, un paio d'anni fa una tizia mi ha tagliato la strada centrandomi questa volta (lei aveva una 600, a quanto pare non sono i Suv a fare queste manovre), e poi è anche scappata. Morale, è successo un bel casino perchè si era inventata dei finti testimoni (del resto le è venuto naturale, fa l'attrice in qualche commedia bergamasca da due soldi) ribaltando l'accaduto a suo piacimento. Tr**a.
Domenica scorsa sono stato vittima di una manovra notevole anch'io; tangenziale ovest direzione sud, traffico abbastanza intenso con velocità media sugli 80 km/h, e un pirla con una Golf nera ha deciso che doveva superare tutti, dove non si sa bene. Allora, tra uno zig zag e l'altro, ultima curva prima dello svincolo per la A1 questo si butta in mezzo tra me e un veicolo alla mia destra e passa a circa mezzo cm dal mio para anteriore.
(era targato BS, il che non mi sorprende visto che in genere guidano come egiziani anzichè come lombardi)
Gasp. Fortuna che è andato tutto bene.
Cavolo...
per fortuna non avete avuto conseguenze.
Ultima modifica di wizard; 27/04/2008 alle 16:18
mmmh, adesso ho capito a cosa serve fare i fari quando si sorpassa. Io pensavo fosse solo un piccolo accorgimento per farsi notare, infatti pensavo fosse un 'esagerazione il farli continuamente. Invece serve a farsi vedere oltre il punto cieco di chi precede. Ovviamente di giorno diventa più difficile.Uhm.
che fortuna che non sia andata peggio.![]()
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
E' successo anche a me un paio di volte, per fortuna avevo in entrambi i casi un po' di margine per rientrare nella corsia originaria. Mi stupisco che alla televisione non si parli di questo "punto cieco", estremamente pericoloso. Anch'io quindi prima di sorpassare giro un attimo la testa a sinistra, oserei dire di "vitale" importanza a volte.
Alb
SEMPRE girare la capoccia prima del sorpasso.... SEMPRE... non mi fido dello
specchietto...
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Dopo aver rischiato un paio di volte ho imparato a farlo anch'io.
Ma mi stavo piuttosto chiedendo: degli specchietti "bombati", sullo stile degli specchi che si trovano agli angoli delle strade strette per vedere chi viene dal senso opposto, non potrebbero essere una soluzione?![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Segnalibri