Comunque da quando mi è successo l'incidenti mi viene i brividi, a me che ho stato l'incidente ed poi ci siamo fermati la piazzetta della sosta era arrabbiato.
All'ora la costata amichevole che io ero il veicolo A e poi abbiamo (io e ill'altro autista) firmato adesso che è passato s'è ci penso mi viene i brividi e pericoloso la macchina state attenti.
Dopo aver rischiato un paio di volte ho imparato a farlo anch'io.
Ma mi stavo piuttosto chiedendo: degli specchietti "bombati", sullo stile degli specchi che si trovano agli angoli delle strade strette per vedere chi viene dal senso opposto, non potrebbero essere una soluzione?![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
nn parliamo di carrozzieri grazie....grrrr sta settimana se ne vanno 300euri
Ahimè sono un mezzo inganno... del resto di solito c'è l'avviso, che le vetture appaiono più lontane di quel che sono in realtà, quindi una falsa sicurezza... (infatti quegli specchi sono meglio di niente, ma non sono un granchè). Comunque io in autostrada guardo entrambe gli specchietti, è già qualcosa in più, e SEGNALARE, sempre!
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Beh, per fortuna è andata bene, la dinamica è di quelle pericolose.
Ricordo i tempi della scuola guida in cui ci insegnarono espressamente a girare la testa e non guardare nel retrovisore buttando un occhio; allora mi pareva inutile; poi col tempo ho capito a cosa serve ...
Gli specchi bombati no, per carità.
Già ci sono alcune vetture con una piccola parte di retrovisore ad uso parcheggio a ingrandimento differenziato e il solo pensiero mi fa venire il mal di mare.
Voto per i sensori di distanza laterale (con un sistema di avviso intelligente però altrimenti in autostrada si esce rintronati ...).
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri