Ciwawa o come diamine si scrive
Il Capitan Uncino...
altre che adesso non mi vengono
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Ah ecco, quella che odio di più:
Gioca jouer, Claudio Cecchetto![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
D'alessio, ino daniele, anche la consoli mi dà parecchio fastidio...
e poi in generale non amo le canzoni melense salvo rare eccezioni
always looking at the sky
Ciao Tub!
MA questa discussione non mi è nuova.
Ricordo perfettamente Za e altri che parlavano male di Daniele, D'Alessio, Consoli ecc. (insomma tutta la musica meridionale).
Comunque ragà ha ragione Claudio: Pino Daniele è stato un grande musicista, non me lo potete paragonare a D'Alessio!
Solo che a un certo punto, soprattutto dopo essersi operato al cuore, ha iniziato a fare canzonette sul melenso e ha perso la grinta nella voce che aveva all'inizio, ai tempi di Je 'so pazzo.
"Yes I know my way", ma vi pare brutto quell'album? Guardate che tra la fine degli anni '70 e l'inizio degli anni '80 Daniele era molto quotato a livello europeo, piaceva addirittura ai tedeschi.
Certo se dopo 20 anni rifà una canzone uguale a prima, togliendo le parti blues-rock e accentuando quelle napoletano-melodiche e per di più canta sfiatato e altissimo, logico che chi non lo conosceva prima gli pare una cioffeca.
![]()
Pino è immenso
Segnalibri