Quali sono le canzoni che sopportate di meno, che vi fanno uscire dal supermercato pur di non ascoltarle in filodiffusione (rif. C.R.)?
Questa la mia personale classifica.
1. Bella di Jovanotti. Che altro aggiungere?
2. Certe notti di Ligabue, un testo tanto osannato ma dello stesso spessore di una canzone di Max Pezzali (con rispetto parlando). I soliti accordi, la solita voce uguale ad altre 365 sue canzoni.
3. Aurora di Eros Ramazzotti. Lui almeno 2 canzoni che mi piacciono le ha fatte. Il tasso di GNEGNEnosità della sua voce è troppo elevato però.
4. Wonderwall degli Oasis, solita lagna GNEGNE degli Oasis ma in più questa era pure stata programmata parecchio.
5. Californication dei Red Hot Chili Peppers. Mai sopportata MAI, non che me ne piaccia una loro ma questa le batteva tutte. Roba da preferire un gessetto che cigola contro la lavagna. In più visto che i RHCP erano (sono ancora?) osannati torna il concetto del "tu non CI capisci niente di musica". Ho sempre amato dire "che bella Under the bridge... nella versione delle All Saints" (occhiate di biasimo a seguire)
Tutte quelle di Gigi D'Alessio, quelle della sua donna con le tette rifatte e con 1 kg di trucco e quelle di Pino Daniele. Quando le passano alla radio cambio stazione.
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
guarda sono TANTE... NON saprei da dove cominciare...
però posso dirti che "Under the Bridge" versione hip-hop di quelle la che hai
nominato....le metterei a lavare i piatti per una settimana 18 ore al giorno per
PUNIZIONE (di essersi PERMESSE di fare una cosa del genere...)
mmmh...punizioni feroci e medioevali generalmente per TUTTI coloro che fanno
versioni Rap-Hiphop di brani famosi classici.... sarei senza pietà....
boh che ne so.... eeffettivamente brani "Jovanotteschi" tipo "Bella" , "è per te",
"Serenata Rap" ecc... sono al massimo del mio s-gradimento....
"Certe notti" ("Liga") è una canzone INSOPPORTABILE, ma non a livello di essere
"delle peggio"
AH BRAVO! E. RAMAZZOTTI, parliamo un attimo di lui... la sua voce
per me è come se un calabrone mi si fosse infilzato nell'orecchio...la
sopporto come uno spillo infilato nelle Palle...
Nell'estate del 96 certe ragazzine al paese ove ho casa avevano
infilato tipo 2000 lire in un vecchio juke box (200 lire a brano...) al
bar sul belvedere dove si prende l'aperitivo.... alla TERZA volta che
suonava "Più bella cosa non c'è" (un brano che mi provoca pulsioni
omicide...) mi sono alzato e ho staccato con ferocia la spina
all'arnese, bestemmiando (fra le risa della gestrice del locale) ...le ragazzine
se ne erano andate poco prima (che spreco di soldi!! 2000 lire li dentro e se ne vanno pure)
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Cavoli avevo dimenticato (rimosso) Pino Daniele.
la prima che mi viene in mente Umbrella ..
Umbrella, Don't stop the music (sempre di sta Rihanna), quelle di L'aura, molte di Jovanotti a parte l'ultima.
In genere quelle di Amy Winehouse...![]()
c'erano DIECI repeat, non uno! per questo dicevo "che spreco" ! Hanno
infilato 2000 lire li dentro, e alla seconda, se ne sono andate! (Era ora di
pranzo!) ...e quel coso infernale faceva un eterno "Retrigger" di
"Più bella cosa non c'èèèè " ...
ma può uno pijasse in pace n'aperitivo co na cosa del genere???
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri