Direi che vista la differenza Roma si può considerare assegnata.
Praticamente tutti gli esclusi dal ballottaggio hanno votato per Alemanno (quelli che hanno votato ...).
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
certo che la situazione di Sondrio è curiosa...
alle amministrative Lega+Pdl hanno battuto il PD (volendo anche sommando tutte le sinistre) in TUTTI i comuni! tantoche in buona parte del territorio sia la Lega che il Pdl avrebbero battuto il pd anche correndo da soli.
Ricordo tra l'altro che nelle ultime elezioni provinciali si è arrivati addirittura a fare il ballottaggio fra Forza Italia e Lega
arrivano le comunali (dove EVIDENTEMENTE contano di più le persone) e Sondrio comune fa' vincere netto pd con alleati anche comunisti e sinistra arcobaleno ecc.ecc. )O/O(
Tra l'altro in tutta la provincia la sinistra (in generale) tiene bene solo nei paesi più grandi (Morbegno,Chiavenna,Tirano,Sondrio) dove ci sono,o ci sono state, amministrazioni di sinistra...
Addirittura a Sondrio per le comunali il PD vince solo nel centro! le frazioni (come Mossini ecc.) votano tale e quale i piccoli paesi. C'è una rottura totale da questo punto di vista (del tipo che le frazioni votano all'80% pdl+lega ed il centro quasil'opposto)
![]()
osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
http://www.youtube.com/elnibi
Massa-Carrara si conferma ancora una volta rossa.Battuto alle provinciali Sandro Bondi.
Per il comune di Massa eletto sindaco Pucci (Sinistra Arcobaleno) che era in ballottaggio con il sindaco uscente Neri (PD).
Per quest'ultimo era meglio che fosse stato in ballottaggio con un candidato del PDL.Se si votasse senza "assilli" da centrodestra,penso che la vecchia sinistra stravincerebbe contro questo PD.Vabbè,accontentiamoci di questo...![]()
Ultima modifica di xwus; 28/04/2008 alle 16:53
-----------------------------------
CIAO TUB!
-----------------------------------
E se si votasse invece?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
La vittoria di Molteni la davo quasi x scontata (e ci e' mancato poco arrivasse gia' al primo turno !): qui si usciva da una passata amministrazione con Forza Italia e Lega (e sindaco la Bianchini) letteralmente fallimentare, con il comune in questi utlimi mesi commissariato (dopo che era mancata la maggioranza grazie alla Lega !
).
Pdl e Lega, tra l'altro, solo alla fine hanno trovato il candidato (Faggi, su cui non mi esprimo.....) mentre Molteni e' ben conosciuto e comunque stimato (medico di Sondrio), con gia' in passato mi pare due mandati sulle spalle: ovvio quindi che a lui siano andati anche voti di chi, probabilmente, alle politiche ha votato Pdl !
Ecco, dopo questo almeno posso rimanere a vivere a Sondrio, dai !
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Segnalibri