sì
no
Pare rischi (giustamente e ci mancherebbe altro) solo chi userà questo materiale in maniera sbagliata...
Considerando poi che:Nello stesso tempo gli investigatori avvertono che sarà perseguito penalmente e rischia anche la galera chi userà i dati relativi alle dichiarazioni dei redditi facendone un uso improprio.
...per tutti gli altri che hanno sbirciato una bella bolla di sapone mi sembra la soluzione più probabile. Vedremo...Il tutto mentre i dati, immessi in Rete, sono ormai diventati ingovernabili
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Proprio quello che dico io:
Secondo il magistrato Franco Ionta, la divulgazione ha determinato un'esposizione a rischio delle persone. Sotto accusa sono, quindi, le modalità - in maniera indiscriminata - con cui sono state diffuse le informazioni. Sotto accusa, insomma, il modo in cui sono stati pubblicati i dati. E' vero, infatti, che si tratta di dati la cui accessibilità è regolamentata dalle norme, ma la loro pubblicazione in modo indiscriminato non sarebbe consentita e potrebbe causare dei problemi ai titolari dei 730 e dei 740.
Chi usa i dati rischia l'arresto
Un bel casino, signori!
Insomma: la prossima volta che fate una manifestazioncina contro qualche bricconata comunale locale regionale o quel che vi pare,non vi venisse l'idea di fare uno striscione con qualche tassa non pagata,chè i bricconi son bravissimi a non pagare le tasse ma anche a mettere nei guai voi....
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Bisogna secondo me fa una bella differenza tra un'accessibilità ai dati garantita ma regolamentata (quindi solo in caso di necessità verso singoli dati) e l'accesso indiscriminato a tutti i dati di tutti i contribuenti italiani.
A cosa mi serve sapere se il mio vicino di casa dichiara, a mio giudizio, meno di quanto non appaia? E'solo l'appagamento di una morbosa curiosità che in tv si manifesta con il "grande fratello" e che si è tentato di appagare a livello fiscale con questa porcata.
Inoltre non è certo così che si fa la lotta all'evasione: cosa facciamo? ci trasformiamo tutti in 007 e andiamo a fare le pulci alla vita delle persone che conosciamo o magari di chi ci sta sulle balle?
Ci sono enti preposti al controllo che hanno dei mezzi per precisi per attuarli. E adesso, tutto d'un tratto, diventiamo tutti finanzieri?
Tra l'altro mi fa sorridere questo stracciarsi le vesti per delle presunte evasioni altrui, quando il 90% degli italiani (mia stima, che credo sia per difetto) accetta di buon grado l'evasione quando lo riguarda... A chi non è capitato di ottenere uno sconticino senza la ricevuta, alla fatidica domanda "con la fattura sono 50 euro. Se non le interessa facciamo 40..". E chi è senza peccato scagli la prima pietra..!
Allora è molto meglio farsi una bella ciotola di cazzi propri e lasciare a chi è del mestiere la lotta all'evasione..![]()
A me è successo di avere indietro l'auto con riparazioni malfatte per la richiesta di una ricevuta,che serviva a mia madre. Ci sono interi settori dei servizi che chiaramente funzionano con una sottostima delle prestazioni. a cose del genere non mette rimedio un singolo,che si ritrova subito a malpartito.
Mah. a me pare una storia strana questa ,non mi meraviglierebbe che fosse in realtà un boccone avvelenato contro Visco,che credo non sia l'uomo piò amato di'Italia!
Pensierino extravagante,ma vai a vedere.....
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Ti rispondo e poi chiudo sul serio i miei interventi su questo thread
Semplicemente ti ho risposto "scaglio" e basta, in maniera piuttosto diretta quindi, perchè so cosa hanno fatto i miei per rimanere a galla economicamente fino a pochissimi anni fa (e non è una frase fatta, non sto affatto scherzando) nel vero senso della parola. Pagato ogni stramaledetta lira (e pure i più recenti cents) sempre e comunque anche quando giù per la gola non passava più aria ma l'acqua. Il famoso filo del rasoio e della disperazione.
Vedere queste cose lascia un senso di impotenza infinito, lo capirai tu e tutti coloro che sanno cosa voglio dire. Ma fiero di rimarcare le distanze da chi opera in modo "diverso".
![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
adesso minacciano arresti per chi usa "impropriamente" i dati sensibili... mah, una grande farsa!!
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Segnalibri