spero che passi al più presto
oggi avevo preso un giorno di ferie, andare al lago di Bracciano e girare intorno scattando foto ma...
la sfiga è sempre in agguato
queste sono 2 foto che ho fatto dopo l'incidente (almeno la Nikon è servita a qualcosa...)
Immagine 076_.jpg
Immagine 075_.jpg
purtroppo è pure colpa mia:
la macchina che mi precedeva, in un svincolo che non si vedeva, ha improvvisamente frenato e senza mettere la freccia ha svoltato. Io per evitare di prenderla in pieno mi sono leggermente allargato invadendo la corsia di sorpasso e non mettendo la freccia (anche perchè è stato tutto all'improvviso).
La sfiga è che la macchina che sopraggiungeva sulla corsia di sorpasso non è riuscita ad evitarmi e mi ha preso
Oggi pomeriggio ho fatto il giro dei carrozzieri
- da cambiare il parafango / paraurti
- lo sportellone preferisco farlo ritoccare senza cambiarlo, anche perchè oltre alla spesa che lievita, c'è anche il problema del lunotto che bisogna staccarlo da quello che ho e metterlo sul nuovo e questo non è un bel lavoro
fortunatamente il semiasse a prima vista sembra che non abbia riportato problemi, non per niente cambiato il pneumatico posteriore sinistro sono tornato a casa dopo più di 80 km. Comunque lo debbo far controllare facendogli fare successivamente pure l'equilibratura.
Poi a parte qualche ammaccatura la scocca non ha riportato danni. Il tutto per la modica cifra di almeno 1200 ¤, se rimane così.
Ho parlato con la mia assicurazione che mi ha detto che, anche se sono stato tamponato, la "colpa" è inizialmente mia proprio perchè non avevo messo la freccia ed avevo invaso la corsia di sorpasso, quindi mi scattano 2 classi
la consolazione più grande è stato il fatto che, fortunatamente, ne io ne quell'altro ci siamo fatti nulla fisicamente.
UNA DOMANDA: avete qualche
contro la jella?
- amuleto,
- riti,
- statue a cui accendere ceri,
- Santi a cui intercedere,
- preghiere
Se si, inviate documentazione, ve ne sarò molto grato
![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Per gli amuleti non so come aiutarti, ne ho appena fatto uno pure io
L'importante, intanto, è uscirne illesi.
Certo che ultimamente tra qui e il MTG ne facciamo di indicenti...
seriamente, non posso che quotarti, thor
è proprio vero, la cosa buona è raccontare 'sta storia, anche perchè fortunatamente non andavamo forte
ma quando sono uscito dalla macchina giuro volevo dare le capocciate al guardarail anche perchè ci voglio fare un bel giro adesso a fine mese, spero che questo non comprometta le ferie che sto iniziando a prenotare
certo i soldi adesso li debbo sborsare![]()
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Che sfiga, mi spiace
![]()
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
L'importante è che non ti sei fatto niente! La macchina la ripari o la cambi! Quell'ammacatura si può risolvere, non la paralisi che molti si procurano con l'incidente in auto...
grazie ragazzi
ripeto, la cosa importante è raccontarla
adesso che sto "metabolizzando" il tutto mi rimane quel rumore di frenata della macchina che sopraggiungeva e vedere dallo specchietto retrovisore la faccia di quell'altro che tentava disperatamente di evitarmi.
l'impatto non è stato dei più violenti anche perchè non c'è stato nemmeno "il colpo di frusta", però oggigiorno le macchine appena le tocchi vanno in mille pezzi.
La sua Classe A si è praticamente disintegrata il davanti
la cosa bella è che avevo mio padre che lo volevo portare a far vedere il lago perchè da un po' di tempo gli ho regalato la mia ex compatta digitale e lo sto facendo appassionare alla fotografia.
Durante il viaggio gli dicevo dei limiti di velocità che rispetto scrupolosamente, ma a quanto pare non è bastato
Più che un periodo di *****, consideralo un colpo di fortuna, visto che sei uscito illeso! E' la cosa più importante e non mi stanco di ripetertelo!![]()
mi spiace per l'accaduto, e scusa se rincaro la dose, ma secondo me l'errore non l'hai fatto quando hai sterzato in corsia di sorpasso, ma perchè non hai rispettato la distanza di sicurezza, altrimenti frenavi dietro la macchina che ti precedeva e tutto finiva li. o sbaglio?
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Cristian potresti aver ragione, ma dalle idee che sto riordinando in realtà mi ricordo che ho istintivamente sterzato e non frenato rimanendo sulla mia corsia. Questa è la caxxata più grossa
poi quello davanti ha fatto una frenata pazzesca perchè si è trovato un bivio non segnato da nessun cartello all'improvviso.
probabilmente se avessi frenato ce l'avrei fatta, anche perchè la macchina ha solo 2 anni, i freni rispondono a dovere e l'ho sempre trattata bene senza eccedere
secondo me è stata la tua fortuna non aver frenato mentre sterzavi, altrimenti rischiavi di perdere il controllo e andare fuori strada...
l'unico sbaglio, a come ho capito, è stato il mancato rispetto della distanza di sicurezza, anche se è difficile da mantenere in certe situazioni...
------------------------------------------------------------------
cmq. anch'io ti dico che l'importante è non essersi fatti male...
purtroppo a volte non è soltanto quello l'unico danno fisico, e lo testimonia questo episodio: a me 2 anni fa è successo di perdere il controllo dell'auto (ho una citroen c2, macchina ottima per la maneggevolezza nelle manovre, ma orrenda in quanto a stabilità, perchè alta, piccola e leggera)... andavo a non più di 50-60, ma l'asfalto era bagnato... ho frenato semplicemente per rallentare, quindi non bruscamente, ma siccome era in curva ho iniziato a sbandare tutto a sinistra... ho controsterzato a destra, mi sono ripreso... ma subito dopo, nonostante provassi a contorsterzare a sinistra, ho sentito come una forza tremenda che mi ha stavolta sbilanciato tutto a destra!!ancora oggi non mi so spiegare il motivo, fatto sta che subito dopo ho cominciato a girare in cerchio, finendo a sbattere in direzione "retromarcia", con tutta la parte laterale sinistra e posteriore, contro l'unica auto posteggiata!!
il proprietario era alla finestra e mi ha guardato appena sceso di macchina con un aspetto sinistro... gli ho dovuto dare 500 euro... io me la sono cavata con 1500 circa e lievi contusioni senza particolari fastidi...
ma come dicevo, il danno più grosso è stato a livello emotivo: da allora ho avuto il terrore alla guida e solo adesso mi sono un po' ripreso, ma in autostrada non vado mai a più di 100-110, perchè ho come la sensazione che la macchina ondeggi e perda stabilità, nonostante l'abbia fatta revisionare, facendo la convergenza e l'equilibratura...
Segnalibri