Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
L'ho fatta due volte e la conosco bene, più che impossibili le salite sono pericolose un paio di discese a maggior ragione con tutti quei partecipanti al via.
Più che altro però è che da tempo non ho più la "forma mentis" per fare certe cose, la tensione agonistica ed anche i cambi di ritmo necessari per non arrivare "dopo i fuochi".
D'altra parte ormai, come mi raccontavano alcuni amici, il livello dei partecipanti si è alzato tantissimo e spesso devi riuscire a reggere partenze a velocità vicine ai 50 km/h se non vuoi veramente farti superare anche dai mezzi di fine-corsa
E io il tempo per allenarmi sui cambi di ritmo e sulla potenza purtroppo non lo ho più a differenza di una quindicina di anni fa quando riuscivo ad essere a casa per le 16 e a fare, dopo l'entrata in vigore dell'ora legale, uscite di 50-60 km dove curavo proprio queste caratteristiche.
Il prossimo anno invece, se trovo compagnia fra gli amici della squadra, vorrei iniziare a cimentarmi con i percorsi base (200 km) delle randonnée, quelle "maratone ciclistiche" non competitive nelle quali devi completare un determinato percorso rispettando i vari controlli entro un tempo massimo molto ampio.
E' questa la mia sfida per il prossimo futuro e il raid di fine giugno, con una tappa dura di circa 170 km, sarà l'approccio...
![]()
p.s. - prima, giusto così per curiosità, sono andato a guardare le carte a lunghissimo termine: GFS (e non solo...) per il 18/5 mette pioggia a secchiate un po' dappertutto...
Sarebbe una Nove Colli molto dura e per certi versi epica per i miei amici che andranno lassù...
Speriamo di no naturalmente, meno male che per ora è solo fantameteo...
Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
degli 11.000 partecipanti se ne presenteranno al massimo 4/5.000 se piove..
l' ultima che ho fatto nel ormai lontano 2004 sono partiti abbastanza davanti.. Cesenatico Forlimpopoli fatta alla media dei 47 è stressante! anche se fatta nel cuore di un gruppone .. poi passato Polenta dalla Fratta a Pieve di Rivoscio tutti i saliscendi fatti a manetta! a Ciola ero scoppiato.. mi son ripreso in discesa ma sono arrivato a Cesenatico un po deluso.. non me la sono goduta insomma..
Ultima modifica di Romagna72; 09/05/2008 alle 09:54
io l'hoi fatta una volta nel 2002
la notte temporali a ripetizione, durante la corsa ha piovuto negli ultimi 40 km, io detesto correre con la pioggia (anche se il fresco che si prova è magnifico)
MA...
piuttosto che sorbirmi per una notte intera un russatore che un aereo a reattore gli fa un baffo (forse arrivava a 100 decibel) ho preferito alzarmi alle 4 e correre con la tempesta
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Segnalibri