Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
  1. #1
    Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Data Registrazione
    06/09/07
    Località
    motta visconti (mi)-100 m slm
    Età
    56
    Messaggi
    1,363
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Ma il "nuovo" tdi Vw C.R. come va?

    sentito dire che ora il "nuovo" cr di vw è montato pure su passat con identici dati di potenza e coppia del precedente Tdi ID, notizie reali e non filtrate dai giornali su come si comporta ne avete?

    prestazioni consumi veri?

    saluti

  2. #2
    Vento forte L'avatar di Gdr
    Data Registrazione
    28/06/02
    Località
    Genova Ex Righi, ora mare.
    Età
    64
    Messaggi
    3,247
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ma il "nuovo" tdi Vw C.R. come va?

    Ma che c'entra Claudio Ricci ?

  3. #3
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Ma il "nuovo" tdi Vw C.R. come va?

    Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Ma che c'entra Claudio Ricci ?
    Me lo domandavo anch'io.. a meno che non parli di Common Rail...

  4. #4
    Vento forte L'avatar di Gdr
    Data Registrazione
    28/06/02
    Località
    Genova Ex Righi, ora mare.
    Età
    64
    Messaggi
    3,247
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ma il "nuovo" tdi Vw C.R. come va?

    Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Me lo domandavo anch'io.. a meno che non parli di Common Rail...
    O di Common Ricci

  5. #5
    Vento moderato
    Data Registrazione
    04/04/06
    Località
    f
    Età
    56
    Messaggi
    1,395
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ma il "nuovo" tdi Vw C.R. come va?

    Sarà forse Lionel Ricci
    Miao

  6. #6
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Ma il "nuovo" tdi Vw C.R. come va?

    Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    O di Common Ricci
    E perchè no di Claudio Rail ..

  7. #7
    ***eleonora***
    Ospite

    Predefinito Re: Ma il "nuovo" tdi Vw C.R. come va?


  8. #8
    Burrasca forte L'avatar di ste
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Capiago Intimiano-CO
    Età
    48
    Messaggi
    8,857
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Ma il "nuovo" tdi Vw C.R. come va?

    premesso che la conversione al CR rispetto all'iniettore pompa è stata dovuta principalmente per rientrare in futuro nelle norme antiinquinamento; la tecnologia iniettore-pompa per quanto molto valida sul piano tecnico-prestazionale avrebbe richiesto importanti investimenti per un rinnovamento consistente per rientrare nelle nuove normative. Tenendo conto che la WW-Audi era l'unica casa automobilistica a portare avanti questa strada si è vista costretta ad adattarsi alle tecnologia, decisamente più diffusa e supportata!

    Per quanto riguarda le prime prove e le prime impressioni che ho letto su diverse riviste (vedi i nuovi TDI installati per ora su Tinguan e Audi A4) sembrerebbe che non vi sia nulla di sensazionale in questo cambiamento. Se da un lato è diminuta la rumorosità e il motore si presenta con una erogazione più fluida, dall'altra sono aumentati i consumi (impareggiabili sull'iniettore-pompa) e manca quel pizzico di grinta che caratterizzava le precedenti versioni del 1900TDI e 2000TDI nonchè un po' di allungo.
    Per il resto nessuna grossa rivoluzione.

    Una nota di merito al gruppo WW Audi che per anni ha avuto il dominio sul campo prestazionale, soprattutto sul finire deglia anni 90 quando il MJ non era ancora in fase si sviluppo completa e la serie TDI era veramente imprendibile.
    Poi tutte le case automobilistiche hanno scelto la strada del MJ su cui sono piovuti investimenti cospiqui e costanti sviluppi che hanno portato, soprattutto negli ultimi 2-3 anni a un sorpasso tecnologico di quest'ultimo.
    Ricordo solo che la Golf 3 già nel 2001 montava per la prima volta un 1900 TDI da 150cv, una cosa impressionate per l'epoca.
    Con il MJ ci si è arrivati a fatica molto dopo e comunque con riusultati a livello di consumi nettamente inferiori. Ora si arriva ai 204 cv della BMW grazie al sistema della doppia turbina...... ma quà siamo già in un'altra era.....

    Plauso invece alla Subaru che presenta il primo Boxer diesel sulla scena automobilistica mondiale, un motore molto costoso e difficile da progettare. Dalle prime impressioni risulta essere ai vertici della categoria. Questo primo steep da 150 cv non rappresenta certo un record di potenza ma presenta alcune perculiarità sconosciute ai concorrenti: vibrazioni inesistenti, erogazione spettacolare fin dai regimi più bassi, e una altezza del motore di soli 35cm che permette di abbssare notevolmente il baricentro della vettura. Si parla già di possibili evoluzioni fino a 200cv, staremo a vedere! Stai a vedere che ti fanno l'Impreza wrx diesel!

  9. #9
    Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Data Registrazione
    06/09/07
    Località
    motta visconti (mi)-100 m slm
    Età
    56
    Messaggi
    1,363
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ma il "nuovo" tdi Vw C.R. come va?

    Citazione Originariamente Scritto da ste Visualizza Messaggio
    premesso che la conversione al CR rispetto all'iniettore pompa è stata dovuta principalmente per rientrare in futuro nelle norme antiinquinamento; la tecnologia iniettore-pompa per quanto molto valida sul piano tecnico-prestazionale avrebbe richiesto importanti investimenti per un rinnovamento consistente per rientrare nelle nuove normative. Tenendo conto che la WW-Audi era l'unica casa automobilistica a portare avanti questa strada si è vista costretta ad adattarsi alle tecnologia, decisamente più diffusa e supportata!

    Per quanto riguarda le prime prove e le prime impressioni che ho letto su diverse riviste (vedi i nuovi TDI installati per ora su Tinguan e Audi A4) sembrerebbe che non vi sia nulla di sensazionale in questo cambiamento. Se da un lato è diminuta la rumorosità e il motore si presenta con una erogazione più fluida, dall'altra sono aumentati i consumi (impareggiabili sull'iniettore-pompa) e manca quel pizzico di grinta che caratterizzava le precedenti versioni del 1900TDI e 2000TDI nonchè un po' di allungo.
    Per il resto nessuna grossa rivoluzione.

    Una nota di merito al gruppo WW Audi che per anni ha avuto il dominio sul campo prestazionale, soprattutto sul finire deglia anni 90 quando il MJ non era ancora in fase si sviluppo completa e la serie TDI era veramente imprendibile.
    Poi tutte le case automobilistiche hanno scelto la strada del MJ su cui sono piovuti investimenti cospiqui e costanti sviluppi che hanno portato, soprattutto negli ultimi 2-3 anni a un sorpasso tecnologico di quest'ultimo.
    Ricordo solo che la Golf 3 già nel 2001 montava per la prima volta un 1900 TDI da 150cv, una cosa impressionate per l'epoca.
    Con il MJ ci si è arrivati a fatica molto dopo e comunque con riusultati a livello di consumi nettamente inferiori. Ora si arriva ai 204 cv della BMW grazie al sistema della doppia turbina...... ma quà siamo già in un'altra era.....

    Plauso invece alla Subaru che presenta il primo Boxer diesel sulla scena automobilistica mondiale, un motore molto costoso e difficile da progettare. Dalle prime impressioni risulta essere ai vertici della categoria. Questo primo steep da 150 cv non rappresenta certo un record di potenza ma presenta alcune perculiarità sconosciute ai concorrenti: vibrazioni inesistenti, erogazione spettacolare fin dai regimi più bassi, e una altezza del motore di soli 35cm che permette di abbssare notevolmente il baricentro della vettura. Si parla già di possibili evoluzioni fino a 200cv, staremo a vedere! Stai a vedere che ti fanno l'Impreza wrx diesel!

    se penso che la stessa golf III montava nel 1994 tdi a 110cv....

    cmq vorrei trovare impressioni vere da utenti di tale motore.

  10. #10
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Ma il "nuovo" tdi Vw C.R. come va?

    Citazione Originariamente Scritto da ste Visualizza Messaggio


    Plauso invece alla Subaru che presenta il primo Boxer diesel sulla scena automobilistica mondiale, un motore molto costoso e difficile da progettare. Dalle prime impressioni risulta essere ai vertici della categoria. Questo primo steep da 150 cv non rappresenta certo un record di potenza ma presenta alcune perculiarità sconosciute ai concorrenti: vibrazioni inesistenti, erogazione spettacolare fin dai regimi più bassi, e una altezza del motore di soli 35cm che permette di abbssare notevolmente il baricentro della vettura. Si parla già di possibili evoluzioni fino a 200cv, staremo a vedere! Stai a vedere che ti fanno l'Impreza wrx diesel!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •