---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Sul fatto che non si butti via nulla ti sbagli grossolanamente. Ci son camion specializzati che fan il giro quotidianamente o quasi delle macellerie per ritirare gli scarti, e son bei cassoni pieni.
Riguardo al discorso dei piccoli negozi a conduzione familiare, uno via l'altro stan chiudendo quasi tutti, e non mi stupisce piu' di tanto vedere certe dichiarazioni cosi' basse. Fino a pochi anni fa nel quartiere dove abito c'era la macelleria per eccellenza, dove la coda arrivava sin fuori il negozio, ed altre quattro piu' piccole, dove si andava quando si aveva fretta. Oggi e' rimasta solo quella grossa, senza piu' dipendenti (erano quattro) e con la moglie del macellaio che invece di fare la sciura ha dovuto trovarsi un lavoro. Idem per i panifici, i piccoli negozi di alimentari, il cartolaio etc etc... Legnano ha quasi 60mila abitanti e solo due pescivendoli...
Resistono, anzi proliferano, gelaterie, pizzerie d'asporto e rivendite di alimenti etnici. E li' si' che lo scontrino e' un'ipotesi.![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri