Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
    Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: servitu` di passo..........

Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    sono andato a rileggermi il contratto.......ebbene dice che la strada e` gravata da servitu` di passo a favore di terzi.........non e scritto pero` se a piedi o motorizzati.........
    forse allora posso anche chiudere tutto e lasciare un passaggio tramite un cancelletto?
    posso?

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

posso?
    difficile rispondere cosi'.
    DIPENDE.
    dipende se la casa del vicino ha (anche se non utilizzata) la possibilita' di arrivarci in auto e di posteggiarla.
    Se un giorno decidono di farci un box o comunque un posteggio hanno diritto di poter accedere alla loro proprieta'. morale potrebbero obbligarti a creargli il passaggio.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Tu hai una servitù e per tale devi essere servile con il tuo vicino, impedire che abbia un danno a causa dei tuoi potenziali abusi edilizi, porgergli riverente le chiappe e chiedergli scusa per aver solo immaginato di voler fare qualcosa che lo potesse disturbare.

Banned L'avatar di pio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Tu hai una servitù e per tale devi essere servile con il tuo vicino, impedire che abbia un danno a causa dei tuoi potenziali abusi edilizi, porgergli riverente le chiappe e chiedergli scusa per aver solo immaginato di voler fare qualcosa che lo potesse disturbare.
    ....domani vado ad informarmi in comune.....sul contratto cmq non e`specificato se la serivitu di passo e` carrabile.....

Vento teso L'avatar di Roberto MM
    Menzionato
    0 Post(s)

Questa storia è terribilmente simile a quella dei miei genitori giù in Puglia.

Anche lì c'è una servitù di passaggi che consente a tutti di entrare nella corte centrale. Di fianco alla stradina centrale ci sono due abitazioni, e poi in fondo alla stradina ci sono le altre 5 disposte a raggiera.
    I due proprietari della case laterali alla servitù pensarono bene di costruire un terrazzo che per congiungere le due villette confinanti la servitù centrale.
    In pratica il terrazzo è situato sopra la strada di passaggio, e crea un effetto ottico da passaggio in galleria, proprio come vorrebbe fare Pio.
    30 anni fa nessuno fece obiezioni e fu cotruito e nel frattempo nessuno si è mai lamentato, però non so se si può fare...
    Nel mio caso nessuno fece obiezioni...
    Always looking at the sky!

Banned L'avatar di pio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Roberto MM Visualizza Messaggio
    Questa storia è terribilmente simile a quella dei miei genitori giù in Puglia.

Anche lì c'è una servitù di passaggi che consente a tutti di entrare nella corte centrale. Di fianco alla stradina centrale ci sono due abitazioni, e poi in fondo alla stradina ci sono le altre 5 disposte a raggiera.
    I due proprietari della case laterali alla servitù pensarono bene di costruire un terrazzo che per congiungere le due villette confinanti la servitù centrale.
    In pratica il terrazzo è situato sopra la strada di passaggio, e crea un effetto ottico da passaggio in galleria, proprio come vorrebbe fare Pio.
    30 anni fa nessuno fece obiezioni e fu cotruito e nel frattempo nessuno si è mai lamentato, però non so se si può fare...
    Nel mio caso nessuno fece obiezioni...
    ah ecco un precedente.................

Menzionato
    0 Post(s)

ah ecco un precedente.................
    Speravo di avere qualche foto per farti vedere ma purtroppo non ce ne ho nessuna. Ti tocca aspettare agosto se sei interessato...

Banned L'avatar di pio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Roberto MM Visualizza Messaggio
    Speravo di avere qualche foto per farti vedere ma purtroppo non ce ne ho nessuna. Ti tocca aspettare agosto se sei interessato...
    ti ringrazio,ma non ti scomodare.
    domani mattina vado in comune e spiego la situazione,queste vicende fra vicini sono avvilenti,perche` in un modo o nell`altro non si vive piu` in pace,basterebbe un buon di buon senso.
    io potrei anche chiudere la mia propieta` con un cancello e dare le chiavi al vicino,ma sarebbe scomodo per loro,avevo pensato ad un balcone,ma mi e` stato intimato di non farlo altrimenti mi porterebbero in tribunale per una causa.

Menzionato
    0 Post(s)

ti ringrazio,ma non ti scomodare.
    domani mattina vado in comune e spiego la situazione,queste vicende fra vicini sono avvilenti,perche` in un modo o nell`altro non si vive piu` in pace,basterebbe un buon di buon senso.
    io potrei anche chiudere la mia propieta` con un cancello e dare le chiavi al vicino,ma sarebbe scomodo per loro,avevo pensato ad un balcone,ma mi e` stato intimato di non farlo altrimenti mi porterebbero in tribunale per una causa.
    Purtroppo le servitù di passo sono davvero una brutta cosa...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •