difficile rispondere cosi'.
DIPENDE.
dipende se la casa del vicino ha (anche se non utilizzata) la possibilita' di arrivarci in auto e di posteggiarla.
Se un giorno decidono di farci un box o comunque un posteggio hanno diritto di poter accedere alla loro proprieta'. morale potrebbero obbligarti a creargli il passaggio.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Tu hai una servitù e per tale devi essere servile con il tuo vicino, impedire che abbia un danno a causa dei tuoi potenziali abusi edilizi, porgergli riverente le chiappe e chiedergli scusa per aver solo immaginato di voler fare qualcosa che lo potesse disturbare.![]()
Questa storia è terribilmente simile a quella dei miei genitori giù in Puglia.
Anche lì c'è una servitù di passaggi che consente a tutti di entrare nella corte centrale. Di fianco alla stradina centrale ci sono due abitazioni, e poi in fondo alla stradina ci sono le altre 5 disposte a raggiera.
I due proprietari della case laterali alla servitù pensarono bene di costruire un terrazzo che per congiungere le due villette confinanti la servitù centrale.
In pratica il terrazzo è situato sopra la strada di passaggio, e crea un effetto ottico da passaggio in galleria, proprio come vorrebbe fare Pio.
30 anni fa nessuno fece obiezioni e fu cotruito e nel frattempo nessuno si è mai lamentato, però non so se si può fare...
Nel mio caso nessuno fece obiezioni...
Always looking at the sky!
ti ringrazio,ma non ti scomodare.
domani mattina vado in comune e spiego la situazione,queste vicende fra vicini sono avvilenti,perche` in un modo o nell`altro non si vive piu` in pace,basterebbe un buon di buon senso.
io potrei anche chiudere la mia propieta` con un cancello e dare le chiavi al vicino,ma sarebbe scomodo per loro,avevo pensato ad un balcone,ma mi e` stato intimato di non farlo altrimenti mi porterebbero in tribunale per una causa.
![]()
Segnalibri