Originariamente Scritto da
Genevris
Il diritto di passaggio può essere pedonale o carrabile, devi sapere tu che tipo di diritto hanno; se è solo pedonale non ti devi fare dei problemi di altezze. Ma in questi anni come hanno transitato su quella strada? Solo a Piedi o anche in macchina?
Per esperienza personale ti posso dire che tu potresti anche mettere 2 cancelli, basta che gli lasci le chiavi per entrare.
Io avevo un problema simile con un passaggio pedonale dove il vicino proprietario di un hotel diceva di voler far passare i sui clienti avanti e indietro nel mio cortile.
Io non potevo oppormi in quanto lui aveva il diritto ma ho risolto con una strategia.
Ho detto ok passate pure ma ho messo 3 cancelli con serratura e chiavi che ho dato al proprietario dell'albergo e con lettera raccomandata ho intimato di chiudere sempre tutti i cancelli ad ogni passaggio altrimenti avrei richiesto l'annullamento del diritto di passaggio e se per caso avessi subito qualche furto avrei richiesto anche i danni se trovavo i cancelli aperti.
Risultato: di
li non è più passato nessuno
Segnalibri