martedi ho cominciato il periodo di prova in uno studio di architettura a settimo torinese.
diciamo che sono un po "raccomandato", visto che uno dei titolari è il padre di un mio caro ex compagno di scuola superiore, però al giorno d'oggi ahimè le conoscenze contano molto nel trovare lavoro...
insomma, dopo 4 mesi di disoccupazione, torno a sedermi dietro ad una scrivania in un ufficio.
vedremo come andrÃ* la prova, il lavoro comincia a piacermi, ma del resto è simile a quello che ho fatto per cinque anni a torino..
la cosa non bella è che, se la prova sarÃ* positiva, sarò preso con contratto a progetto... il che si sa, non è granchè.
ma ormai non c'è molta altra scelta. o partita IVA o co.co.pro. trovare un posto da dipendente è un colpo di culo.
io l'avevo, avevo un cazzo di posto fisso da dipendente, seppur mal pagato, ma l'avevo. grazie a quel coglionazzo del mio ex-capo non l'ho più e chissÃ* se mai mi capiterÃ* di nuovo un contratto da dipendente...
più ci penso, e più mi incazzo, se penso a come ha potuto avere il coraggio di licenziarmi dopo 5 anni di lavoro lÃ* dentro. ero il terzo dipendente come anzianitÃ* di studio, e zac.. calcio nel culo!
vabbè, ora vediamo come andrÃ* questa nuova possibilitÃ* di lavoro. dopo 4 mesi di ricerca e senza cavare ragni dal buco, pur godendo di un buon curriculum e di una buona esperienza di 5 anni nel settore, questa è la prima cosa che si concretizza.
peccato che la prospettiva sia appunto il co.co.pro (no mutua, no ferie, no straordinari, no permessi), ma ho paura che il mercato del lavoro offra ben altro.
sigh..
staremo a vedere. intanto è giÃ* un bel passo avanti dopo 4 mesi in cui cominciavo a non avere rosee previsioni per il mio futuro.
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri