Hai visto (e ascoltato) il filmato che ho linkato?
Ciò ovviamente non significa che tutti i dipendenti pubblici non abbiano voglia di fare una mazza! Anzi devono essere i tanti lavoratori onesti a tagliar fuori quelli disonesti..!
Converrai però che la tranquillità con cui quelle persone dicono ciò che fanno è disarmante..
![]()
Io prima di licenziarli li farei lavorare per un annetto dove si lavora davvero, invece. Hanno da patì!
Ma quello che più mi stupisce e mi inquieta è il fatto che questa gente s'imbosca e nessuno dice niente. In un ufficio normale non sarebbe possibile, perché il personale è contato e se manca uno che deve svolgere una certa mansione ne risente la produzione e tutto il gruppo. Questo significa che in certi posti, prevalentemente pubblici, vengono assunte più persone di quante ne occorrerebbero. E ciò è inammissibile.
come sempre non si fa di un'erba un fascio, però io sono d'accordissimo con l'idea..
Anni fa mi capitò una tipa che cercava lavoro nella PA solo perchè "li non ti possono licenziare..." ecco, è gente cosi che andrebbe licenziata.
Poi come sempre, se il sistema non collassa è grazie a quelli che lavorano il doppio, anche per quelli che si grattano.
E dettomi da un'amico che lavora in PA, son tanti. Lui è in un commissariato di PS, e ogni tanto mi racconta cose pazzesche...tipo gente che inizia a lavorare a 25 anni e va in pensione a 40 di età...
Oppure gente che si mette in malattia per 5 mesi e nel frattempo si trova lavori in nero... o gente che va e viene quando gli pare...tanto nessuno può ne richiamare (tanto cosa gli fanno) o tantomeno licenziare.
P.s.: una cosa che non tollero è di esser trattato da cani (e mi è capitato) da uno che alla fine è una sorta di intoccabile...
Mi è accaduto all'ospedale con un c******ne di infermiere che, per ammissione di alcuni colleghi è un perditempo che rimane li solo perchè ha amici nell'amministrazione ospedaliera.
pps e cmq è una vita che vediamo filmati, documenti e reportage sugli "statali comodi". C'ha provato anche Ichino ed è finito sulla lista delle nuove BR...
Ultima modifica di tognaka; 12/05/2008 alle 14:11
"A montagna la e sempre a montagna..."
L'ho appena visto e lo sapevo già: ovviamente scandaloso, nulla da dire!![]()
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
E pretendono anche di essere nel giusto![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Segnalibri