Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34
    Vento moderato L'avatar di Genevris
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: "Licenziare i fannulloni"

Certo non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, sono d'accordo, ma la mia esperienza purtroppo mi porta a dire che nella PA di erbe da mettere nel fascio ce ne sono moltissime, troppe per competere con PA di altri paesi europei dove invece, sempre per esperienza personale, vige una disciplina di base completamente differente.
    http://www.vitton.it/Meteosauze/meteo_sauze.htm
    Uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite (Luca Giurato)

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Sono due facce della stessa medaglia della mentalità italiana: nel pubblico si tende ad imoboscarsi, nel privato non si pagano le tasse.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Tu pensi che sia una battuta magari ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Il problema però è che le persone chiamate a legiferare ed a decretare in proposito fanno parte di una casta di individui a cui basta fare alcuni mesi da deputato per avere assicurata una lauta pensione a vita.Capite bene che se chi mi "comanda" ha simili privilegi io mi sento autorizzato a cercare il massimo beneficio con il minimo sforzo.Tanto il senso dell'onore personale non conta più nulla,contano solo furbizia e baiòc.A scanso di equivoci,io faccio l'operaio e ho avuto per lunghi anni anche p.iva!
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Zeus
    Ospite

Ci vuole una maggior sorveglianza nei confronti dei dipendenti pubblici! Questo è il problema... Poi va applicata seriamente la legge che a quanto ho capito permette di licenziare i fannulloni...

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Licenziamo i fannulloni, ma anche i manager superpagati al di là dei risultati. E facciamo pagare le tasse a tutti. Non dico tutte le tasse, ma almeno l'Irpef che è quella di base: quanto ho visto in questi giorni sugli elenchi dell'Agenzia delle Entrate è semplicemente scandoloso.
    Non pubblicare su internet per la privacy? Ma io appenderei quegli elenchi nelle vie di ogni città stile tazebao!

Vento fresco L'avatar di paolo zamparutti
    Menzionato
    1 Post(s)

un amico è stato recentemente assunto presso un ufficio regionale, e mi racconta cose che francamente mi hanno torto le budella

la cosa curiosa è che appena a ssunto gli hanno detto: "qui ci sono alcune prassi, vedi di non metterti in testa di voler destabilizzare le cose"

mi par di aver capito che di fatto certi uffici pubblici "vanno avanti" grazia alla solerzia di alcune persone veramente ok, il problemaa è che in atto una sorta di legge naturale di selezione "al contrario": chi meno fa ha più successo, lasciando agire questa prassi i disastri sono dilagati.
    whatever it takes

Bava di vento L'avatar di tognaka
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolo zamparutti Visualizza Messaggio
    la cosa curiosa è che appena a ssunto gli hanno detto: "qui ci sono alcune prassi, vedi di non metterti in testa di voler destabilizzare le cose"
    è la stessa cosa che mi ha raccontato un'amico che lavora presso un commissariato di PS... al primo impiego era in prefettura a Venezia e una volta lo presero in due dicendogli più o meno le stesse cose...
    E cosi mi ha raccontato che il lavoro che spesso nel privato viene fatto da una persona, in prefettura a venezia veniva fatto da 3 persone...puntualmente in ritardo...
    "A montagna la e sempre a montagna..."

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Si raddrizzerebbe l'Italia! ed anche in fretta!
    Lo dice uno che , ripetendomi per l'ennesima volta, nel suo ufficio(e questo per 36 anni), quando si doveva chiedere come stava o come stavano i suoi figli, lo doveva fare di "straforo", magari con un una pratica in mano, per non farsi accorgere delle 6 parole fuori del contesto lavorativo, ...altro che "pausa caffè"!.-
    Poi la rabbia montava quando sempre per lavoro ti recavi in qualche Ufficio Pubblico, dove 4 persone, e lo si vedeva chiaramente, a malapenna portavano avanti una mole di lavoro paragonabile a meno della metà di quello che io ed i miei colleghi facevamo nel privato.-
    Mamma mia che botta raddrizzante al "costo del lavoro".-
    Ma i sindacati..........
    Meglio tacere, và
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Bava di vento L'avatar di tognaka
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    Si raddrizzerebbe l'Italia! ed anche in fretta!
    Lo dice uno che , ripetendomi per l'ennesima volta, nel suo ufficio(e questo per 36 anni), quando si doveva chiedere come stava o come stavano i suoi figli, lo doveva fare di "straforo", magari con un una pratica in mano, per non farsi accorgere delle 6 parole fuori del contesto lavorativo, ...altro che "pausa caffè"!.-
    Poi la rabbia montava quando sempre per lavoro ti recavi in qualche Ufficio Pubblico, dove 4 persone, e lo si vedeva chiaramente, a malapenna portavano avanti una mole di lavoro paragonabile a meno della metà di quello che io ed i miei colleghi facevamo nel privato.-
    Mamma mia che botta raddrizzante al "costo del lavoro".-
    Ma i sindacati..........
    Meglio tacere, và
    Sembra la descrizione del rapporto dell'ufficio tecnico del comune/ufficio privato dove vivo... 4 a 1...
    "A montagna la e sempre a montagna..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •