Ti straquoto. Ho testimonianze di gente piu adulta di me che mi conferma questa cosa. Non si parla solo di un discorso religioso, semplicemente la verginità era vista come un valore e, a mio avviso CON RAGIONE. La persona con la quale una ragazza fa l'amore per la prima volta è una persona davvero importante per questa, non una persona a caso con cui ci si "diverte". Ed è facile intuire il valore della verginità: se una ragazza NON si concede a qualsiasi ragazzo con cui ha una relazione ma aspetta quello giusto per fare l'amore allora il ragazzo in questione ha una dimostrazione palese di quanto sia importante per lei. Ovviamente lo stesso vale per i ragazzi. Insomma, siamo in un mondo caratterizzato dall'incoerenza dove si predica bene e si razzola male: si dice "no ***** senza amore" poi ci si trova a sentirsi costretti a fare ***** con il proprio partner magari dopo una breve frequentazione solo perché "si sta insieme" e quello fa parte del rapporto
Conosco solo una persona che ha avuto 3/4 storie anche di diversi anni e non ha mai fatto l'amore perché "quello giusto" non era tra quelli.
Tanto di cappello dico io.....![]()
Quindi una volta che si è concessa/o al primo non ha più modo di dimostrare quanto eventualmente vale un ragazzo/a successivo?
Mboh, a sentire il parlare comune a me sembra che le donne (lì si va a battere) si concedono fin troppo poco. Ancora adesso. Soprattutto adesso! Vergini o no.
...solo oggi al TG ho appreso la notizia di chi siano i responsabili dell'assassinio della ragazza e del contesto in cui è maturato....è incredibile....non ho parole!...pensare al fatto che lei sia andata a dire ai 3 di essere incinta ma non sapere chi sia dei 3 il padre mi fa intendere che non sia stata una ragazza molto tranquilla, aiutata anche dai 3 che magari l'hanno costretta o convinta a spingersi al di la di un sano rapporto con il fidanzato...e i 3 magari spaventati e irresponsabili su quello che avevano fatto che hanno pensato di fare l'unica cosa che non si doveva fare....che tristezza!
Perchè il valore della vita, oggigiorno, sta affievolendo e perdendo in maniera tragica.
Questo negli adulti.
Poi a "scendere" ricade "a pioggia" su ragazzi, adolescenti, bambini.....
Grazie Ferrara, che da laico hai saputo fare una campagna di sensibilizzazione su questo importante valore. Campagna che "esula"(per chi ha l'obbiettività di coglierlo) dall'aborto in quanto tale.-
Purtroppo questa ultima precisazione, non è stata colta da molti, e non verrà colta anche ora....
Ma è tutta lì la tragedia, che porta alle tragedie...
Senza il rispetto della vita in quanto tale, non vi è rispetto per l'uomo, quanto tale.
Ed i frutti si vedono....tutti i giorni, e più volte al giorno.-
ed in tanti si "stracciano le vesti"!
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Ripeto il mio concetto personale... non ha senso tirare in ballo valori della vita o altro ( cose comunque importanti a prescidendere...). Queste cose sono SEMPRE successe ( anzi secondo me in alcuni periodi storici succedeva ben di peggio...), ma erano pochi se non nulli gli strumenti per rendere "pubbliche" queste cose.
![]()
Ragazzine e ragazzini che passavano il tempo in maniera lieta gia' alle medie e' una cosa che capitava gia' quando io ero alle medie, ed anche allora ogni tanto ci scappava il ''guaio''. Pero', da Aosta a Capo Passero, ho sempre visto risolvere la cosa in maniere assai diverse, ed eran sempre i genitori a sistemare le cose. Magari le sistemavano nel peggiore dei modi, pero' quantomeno i giovincelli sapevano che dovevan dirlo alla famiglia. Un modo cosi' diverso, tragicamente autonomo e spietato di risolvere il problema mi fa veramente accapponare la pelle. Probabilmente il ***** una volta era piu' vissuto come un qualcosa di peccaminoso e trasgressivo, quindi se lo si faceva, disobbedendo a mamma e papa', e si combinavan casini, era normale andare a confessarlo, cercando un rifugio. Adesso e' un gioco, una specie di playstation, e quando crea fastidio e' normale eliminarla, tanto poi se ne prende una nuova.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
La cattiveria di alcuni ragazzini è spesso molto più cruda di quello che possiamo immaginare. Per questo l'educazione a quell'età dev'essere rigida
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
***** non ha senso tirare in ballo valori della vita ******
Mi spiace, ma tutto "nasce" da li!
Quello che è accaduto, in questo caso, ed innumerevoli altri, è alla radice quello che non si vuole mai tirare in ballo: il VALORE INESTIMABILE DELLA VITA.-
Che "certe cose", ed anche peggiori siano SEMPRE successe, non fa altro che riconfermare, che la dove il valore della vita, in quanto tale, è disatteso, qualunque nefandezza, abominio, e delitto prolifera.-
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Segnalibri