Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
I giocattoli cambiano, pazienza, l'unica cosa che mi fa specie è che adesso non si vedono più ragazzini giocare per strada, quando ero bimbo io giocavo spesso direttamente nei marciapiedi, per strada o nei cortili con altri bambini. Ora purtroppo mi pare non si usi più.
Ma qualcuno giocava alla "campana" disegnata col gesso in mezzo alla strada?
Sì ma le femmine, era un gioco per loro
Le bilie coi corridori?
No, da me non sono mai andate di moda...peccato
Le collezioni dei tappi di bottiglia?
Sì, per giocarci sulle piste che facevamo nella terra...ne avevo tantissimi e ogni mattina (d'estate) facevamo la caccia a quelli che il gestore del bar buttava nella spazzatura
I pupazzetti dei formaggini Mio?
Quelli no, ma ci fu un periodo in cui un'altra azienda casearia mise in vendita formaggini simili che regalavano (se ne acquistavi due pacchetti insieme) un numero in simil-stoffa adesiva da attaccare sulle magliette: facevano effetto-calciatore se lo attaccavi di dietro o atletica leggera se lo attaccavi davanti. Qualche volta aiutavo il commesso di questa ditta a portare le varie scatole al negozio del mio paese e lui alla fine mi regalava un numero senza per questo dover faro comprare sempre quei formaggini dalla mamma.
Guardavate le mutande alle bambine mentre si siedevano sull'erba a gambe incrociate?
No, "i sensori sessuali" almeno per quello che riguarda me e i miei amici di giochi, si sono accesi un po' più tardi
Andavate a prendere l'acqua alla fontana?
Sì, in estate i miei mi mandavano alla fontana della piazza (200 mt da casa mia) a prendere l'acqua per il pranzo perché era sempre fresca e non c'era quindi necessità di prendere quella del rubinetto e metterla in frigo.
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Segnalibri