gruppo acquisto (equo)solidale...ne parlano ora in tv....aderire a tali gruppi significa risparmiare anche il 40% quando si fa la spesa...il 90% sono al nord...per sapere dove...basta digitare il nome della citta e Gas.....interessante!!peccato che nei miei dintorni non ho trovato nulla...
questo dovrebbe essere il link:http://www.retegas.org
Ehm scusa, ma pensavo fosse un thread dedicato a ben altri Gas... sai su questo forum non ci sarebbe da stupirsi di nulla.
Stronzate a parte, ne ho sentito parlare ma non conosco nessun gruppo. Però la maggior parte dei prodotti equo-solidali (da noi ci sono diversi negozi che li vendono) non è che costino poco, anche se la provenienza è una garanzia.![]()
![]()
Un gruppo d’acquisto e' formato da un insieme di persone che decidono di incontrarsi per acquistare all’ingrosso prodotti alimentari o di uso comune, da ridistribuire tra loro e diventa solidale nel momento in cui decide di utilizzare il concetto di solidarieta' come criterio guida nella scelta dei prodotti.
I prodotti non arrivano necessariamente dal sud del mondo, trovi anche frutta e verdura fresca di produzione locale, anzi soprattutto ci si rivolge ai piccoli produttori locali di prodotti ecologici e biologici. Rispetto alle catene di rivenditori bio risparmi molto e hai merce freschissima (e di stagione). Rispetto ai negozi equo-solidali hai (ove possibile) merce italianissima.
_______
Luca
Segnalibri