il simbolo perduto - Brown
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Io lo sto scrivendo. E' un giallo meteo.![]()
Finito di leggere ieri sera, diciamo che Brown sembra quasi tornare ai fasti del Codice da Vinci e Angeli&Demoni.
La trama forse pecca di poco movimento e forse è troppo statica. Il finale è abbastanza scontato e prevedibile, ed anche un pò deludente.
Diciamo che è un romanzo che nelle prime 300 pagine parte molto bene e poi si spegne sul finale.
Voto 6.5-7.0 più che sufficiente.
P.S. Quello che aspetto con ansia estrema invece è Idelfonso Falcones...![]()
Always looking at the sky!
Appena finito "La solitutudine del cittadino globale", sotto con un altro saggio del grande Bauman: "Voglia di comunità".
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Il libro parte molto bene, nelle prime 2-300 pagine c'è il giusto mix di attesa, ansia e scoperta. C'è suspense e mistero, c'è una certa dose di thriller.
Poi il tutto va spegnendosi, la trama diventa scontata e la staticità del libro diventa pesante. Il finale rispetto all'attesa iniziale è banale.
E' un difetto dei libri di Dan Brown, partono col botto e poi alla fine ti lasciano l'amaro in bocca. Io non riscontro questo ad esempio nei libri di Matilde Asensi, iniziano col botto e ti lasciano col dispiacere di aver finito così presto un romanzo così entusiasmante.
Finirà sicuramente tra i best seller per diverse settimane ma non è sicuramente fra i miei preferiti. I migliori restano i primi due ovviamente.
La mia agenda è puntata al 26 Novembre.
Da quella sera si staccano i cellulari, no impegni e contatti sociali, no pc, no tv, niente amici/che...
Always looking at the sky!
Appena finito ciò :
[IMGS]http://img2.libreriauniversitaria.it/BIT/930/9788807819308g.jpg[/IMGS]
mi sembra abbastanza sotto la media per questo scrittore, ma è cmq un buon libro...
se non fosse che.... Non ho capito il finale! E dai commenti che ho letto sul web,
NON sono stato l'unico...
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri