Vittorio, lo sai che in molte cose la penso come te quindi sono l'ultima persona a voler entrare nel merito e nel contenuto dei tuoi post. Però, in effetti, ho notato una certa "fissa" da parte tua verso l'argomento politico ultimamente.Secondo me dovresti recuperare un po' di quello spirito goliardico-fagiolaro che è un po' l'anima e il collante del tuo forum, ma anche di questa Agorà nei periodi in cui ha funzionato meglio.
Può darsi che sia così solo per me e non è certamente una regola universalmente applicabile, però io la frequentazione in internet la vivo soprattutto come un relax e un'evasione post-lavoro e post-routine familiare: l'insostenibile leggerezza dello sticazzismo, con qualche piccola puntata di serietà che ci può stare, ma non deve mai ridondare sul primo aspetto.
Poi fai come ti pare, cerco solo di interpretare quel leggero senso di disagio che possono avvertire altri forumisti, non necessariamente di destra o berlusconiani o qualunquisti.
![]()
Una fissa? Può darsi ma io vado dove mi porta il vento...
Ti posso assicurare che anche per me Internet è un relax. Sono tranquillissimo e i nervosismi... sono solo degli altri!
Io comunque partecipo e fino a prova contraria sto alle regole del gioco.
Non va bene?
Allora cambiamole/cambiatele le regole del gioco!
Creazione di una stanza politica distinta da Agorà?
Benissimo!
Divieto di parlare di politica?
Altrettanto bene!
![]()
Complimenti per l'onestà intellettuale!
A me non sembra che abbia perso la stima italiana, forse avrà perso al tua...
Posizione legittima ma non determinante....
Dovresti rispettare un po' di più le posizioni diverse dalla tua.
Non puoi trascorrere le giornate alla ricerca di un episodio giornaliero con cui cercare di sputtanare (anche in maniera ironica, ..) Berlusconi e il suo governo.
La tua fissazione antiberlusconiana diventa patologica e sta perdendo i crisni dell'obiettività.
In ogni caso continuerò a leggere i tuoi interventi anche perchè (non so se sia un pregio o un difeetto) ho la presunzione di credere che si impara di più da chi la pensa diversamente da te ....
![]()
Segnalibri