Se si intende il significato storico della parola senz'altro...al Sud ce ne sono
di più..
Ma se il senso che viene dato al termine è quello attuale allora direi che
in ogni posto ce ne sono,poichè l'inciviltà si manifesta in tanti modi.
C'è chi indecorosamente butta la carta per terra e chi pur essendo italiano ti risponde maleducatamente in tedesco..etc etc..
C'e' chi puzza...e chi c'ha la puzza sotto il naso..
Qui,in Ciociaria, è pieno di cafoncelli,specie tra i ragazzi.
Inutile negarlo anche perchè non siamo l'unica zona d'Italia così ma
una delle tante.
Li ho incontrati a milano,a napoli,a palermo,a pescara,ad Ancona,etc etc
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
veramente la vera cafoneria spesso e` fatta da gente di citta`.......per cafoneria intendo osteggiare il macchinone,credere di essere chissa` chi.......guardarti dall`alto in basso perche`sei di campagna.....urlare,suonare la fisarmonica,ridere forte in pubblico ,non sono cafoneria,sono atteggiamenti genuini e innoqui ma soprattutto non intendono umiliare nessuno.
"non volevo offendere i Ciociari e la città di Frosinone. Se qualcuno si è sentito offeso, chiedo scusa"
questo è quanto ha detto Lucio Pellegrini,regista della fiction....
personalmente di queste scuse me ne infischio, dopo essere stato gratuitamente preso per il c davanti a tutta l'Italia![]()
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Sinceramente anchio da semplice telespettatore sn rimasto abbastanza interdetto da questa cosa...che non si ferma solo a quella frase ma è un concetto che viene rimarcato parecchie volte da risultare spropositato e anche fastidioso
...non pensavo che questa cosa fosse così sentita dai romani(perchè è quello che fanno capire a chi guarda la fiction !!)
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Guarda volevo solo riportare scherzosamente un avvenimento di ieri. Dato che ho parenti a Pontecorvo, e a Sora, conosco come è fatta la zona, e per certi versi mi piace la maggiore attenzione dei comuni del posto al paesaggio naturale. Mentre qui a Formia basta che costruiscono case e sono tutti contenti, e ogni anno le colline brulle sono devastate da incendi di pastori, che vengono sopportati facendo finta di niente.
Cmq quella tavolata era di Frosinone. Lo hanno detto loro stessi...quindi nemmeno tanto "campagnoli".Se pensi di poter suscitare qualche reazione criticando Formia ti sbagli...sono il primo a cui la mia città è ormai indifferente.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
però non te la prendere troppo...allora io con tutto quello che si dice su napoli e i napoletani che dovrei fare???dichiarare guerra a tutti???si sa che gli stereotipi per quanto siano stupidi esistono .. basta non prendersela troppo altrimenti ti fai solo il sangue amaro...
Ieri ho visto per la milionesima volta "Il Conte Max" con Alberto Sordi che per darsi il tono da Conte e seguire una manica di aristocratici annoiati, si vergogna di passare le vacanze natalizie a Capracotta che i suoi zii (tra cui Tina Pica) gli avevano prenotato con tanti sacrifici.
Per me il massimo del provincialismo è denigrare la provincia.
![]()
Ultima modifica di Pisky; 20/05/2008 alle 11:55
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Segnalibri