Citazione Originariamente Scritto da Marco Tersigni Visualizza Messaggio
ma dai, ma non diciamo ca...
io quando esco e vado nei locali, nei ristoranti nonostante abiti nella """"preistorica""""" ciociaria (ma poi da quale pulpito) non ho mai sentito gente suonare fisarmoniche o quant'altro nei ristoranti.
I cafoni li trovi dappertutto, a Roma a Milano a Formia...
Rimango davvero allibito, forse pensi che i ciociari siano quelli che abitano sopra le montagne con le pecore al
pascolo ma ti sbagli.. fatti un giro qualche volta nelle nostre zone e forse
la tua visiona alquanto limitata (da questo punto di vista)
potrà ampliarsi e non cadere in facili luoghi comuni.

PS: ogni volta che mi trovo a passare dalle tue parti resto sempre stranito per come ci sia un grande senzo di
tralasciatezza, città sporche, campagne poco curate..
Guarda volevo solo riportare scherzosamente un avvenimento di ieri. Dato che ho parenti a Pontecorvo, e a Sora, conosco come è fatta la zona, e per certi versi mi piace la maggiore attenzione dei comuni del posto al paesaggio naturale. Mentre qui a Formia basta che costruiscono case e sono tutti contenti, e ogni anno le colline brulle sono devastate da incendi di pastori, che vengono sopportati facendo finta di niente.
Cmq quella tavolata era di Frosinone. Lo hanno detto loro stessi...quindi nemmeno tanto "campagnoli". Se pensi di poter suscitare qualche reazione criticando Formia ti sbagli...sono il primo a cui la mia città è ormai indifferente.