Qualche gentilissimo utente può dirmi come fare le mele cotte al forno? Ne ho sentito parlare qualche tempo fa, e mi ha incuriosito un pò... non ricordo se bisogna scavarle un pò e metterci un pò di miele all'interno... Mi pare si usi anche lo zucchero... ma soprattutto quali mele?![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Non ti so dire la ricetta, ma mi ricordo che mia nonna, quando ero piccolo, usava le Golden Delicious; toglieva il picciolo (nel senso, anche la parte con i semi all'interno, scavando un po') e ci metteva lo zucchero; poi le passava nello zucchero anche esternamente, per farle "dorare".
Mi ricordo che erano dolcissime![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Mi fanno cagare (nel vero senso del termine: non le digerisco).
ci vorrebbero le mele Cotogne..![]()
Eccomi
Dunque
Prendi delle mele renette togli il torsolo con l'apposito attrezzo (non devi tagliarle, devi lasciarle intere e sbucciate, spremi 2 limoni in una ciotola, dopo di che ci passi immediatamente le mele, altrimenti anneriscono
Le fai rotolare nello zucchero semolato
Avrai già preriscaldato il forno a 180°C
Metti le mele sulla teglia da forno (rivestita con della carta da forno) per una ventina di minuti
Se vuoi dare un tocco in più, puoi far fondere del cioccolato a bagnomaria e puoi versarlo sulle mele una volta sfornate![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
http://lacuocapetulante.blogspot.com...-al-forno.html
ottime le indicazioni di Elena....
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Grazie Elena, grazie ragazzi!
Mmmmmmmmmmmmmm![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Io le faccio intere,senza togliere il picciolo e con tanto zucchero.
![]()
Segnalibri