Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Mele cotte

Thuban
    Ospite

Predefinito Re: Mele cotte

Citazione Originariamente Scritto da nucleo Visualizza Messaggio
    Qualche gentilissimo utente può dirmi come fare le mele cotte al forno? Ne ho sentito parlare qualche tempo fa, e mi ha incuriosito un pò... non ricordo se bisogna scavarle un pò e metterci un pò di miele all'interno... Mi pare si usi anche lo zucchero... ma soprattutto quali mele?
    Le Golden

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Non ti so dire la ricetta, ma mi ricordo che mia nonna, quando ero piccolo, usava le Golden Delicious; toglieva il picciolo (nel senso, anche la parte con i semi all'interno, scavando un po') e ci metteva lo zucchero; poi le passava nello zucchero anche esternamente, per farle "dorare".
    Mi ricordo che erano dolcissime
    Si può usare anche il levatorsoli le spolveri di zucchero e riempi l'interno con marmellata( quella di albicocche va benissimo..) o un filo di miele..

Citazione Originariamente Scritto da nucleo Visualizza Messaggio
    Ma si ammorbidiscono? Si mangiano col cucchiaio?
    Diventano morbide e le puoi mangiare con il cucchiaio( dipende dal grado di cottura )le puoi cucinare sbucciate o con la buccia( se però non sono biologiche non è molto consigliato..)buon appetito!!!

Thuban
    Ospite

Oppsss.....non ho letto il td e non avevo letto le risposte precedenti dei forumisti..scusate!

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Prendi alcune mele, le lavi e le metti in forno senza sbucciarle. Poi te le magni.

Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thuban Visualizza Messaggio
    Oppsss.....non ho letto il td e non avevo letto le risposte precedenti dei forumisti..scusate!
    Sapessi... ah tu sapessi!
    (poi saprai )

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Stessa cosa con le pere,ma d'obbligo non togliere nè i semi nè il picciòlo,con abbondanza di zucchero ed un pochino di cannella se ricordo bene la mia mamma....
    Altra soluzione cuocere mele e pere tagliate a bei tocchetti di medie dimensioni ,tenendo la buccia, (tagliare in quattro ) in pentola a pressione con zucchero e mi raccomando non gettare lo sciroppo che rimane nella pentola,buonissimo anche quello. Tempo di cottura non saprei,ma bastano pochi minuti.
    Io me le mangio (mele mangio...) con Yogourth da latte intero fatto in casa....e mo' mi fermo perchè la salivazione e la lingua a jo jo mi ingombrano la tastiera.
    Bye Bye.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Stessa cosa con le pere,ma d'obbligo non togliere nè i semi nè il picciòlo,con abbondanza di zucchero ed un pochino di cannella se ricordo bene la mia mamma....
    Altra soluzione cuocere mele e pere tagliate a bei tocchetti di medie dimensioni ,tenendo la buccia, (tagliare in quattro ) in pentola a pressione con zucchero e mi raccomando non gettare lo sciroppo che rimane nella pentola,buonissimo anche quello. Tempo di cottura non saprei,ma bastano pochi minuti.
    Io me le mangio (mele mangio...) con Yogourth da latte intero fatto in casa....e mo' mi fermo perchè la salivazione e la lingua a jo jo mi ingombrano la tastiera.
    Bye Bye.
    Eh... ma tu sei veramente un gaudente epicureo, allora...

Le mele: sbucciate ed a fette, cotte con un po' d'acqua, zucchero e succo di limone. Aggiungo dell'uvetta.

Le pere: acqua, succo d'arancia e quando son cotte panna e cioccolato.
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Io non ho capito come si fa a togliere il picciolo..senza tagliare la mela..

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Io non ho capito come si fa a togliere il picciolo..senza tagliare la mela..
    c'è un attrezzino a punta con manico e lama a forma di settore di cilindro che se non ti buchi il palmo della mano ti consente l'operazione...lo trovi in tutti i negozi di casalinghi. In pratica ti ritrovi una mela simile ad una ciambella col buco...dove puoi mettere lo zucchero....
    Slurp!!!!!
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Menzionato
    26 Post(s)

Ve la devo dire tutta? Non mi piacciono le mele. Cotte poi mi sanno di ospedale, malaticcio come il purè e il pollo lesso.
    La frutta deve avere un sapore forte, deciso: arance, limoni, fragole, banane (quelle tropicali però, non le fetenzie scipite che mangiamo qui, che rimangono acerbe e poi maturano di colpo disfacendosi nella classica polpa marroncina).

Vento fresco L'avatar di gabriele*80*
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Ve la devo dire tutta? Non mi piacciono le mele. Cotte poi mi sanno di ospedale, malaticcio come il purè e il pollo lesso.
    La frutta deve avere un sapore forte, deciso: arance, limoni, fragole, banane (quelle tropicali però, non le fetenzie scipite che mangiamo qui, che rimangono acerbe e poi maturano di colpo disfacendosi nella classica polpa marroncina).
    Da ospedale

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •