Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito FungiÃ*tt state attenti!!!

Grande annata per i funghi e tutti ne stanno aprofittando, nei boschi c'è quasi folla!!!, però aimè sono da annoverare continui incidenti, la Val Gerola pare fare da capolista! , forse anche per la nota quantitÃ* di funghi che crescono, l'ultimo oggi , un uomo di Morbegno è scivolato nel vallone del Fiume tra Rasura e Mellarolo, è stato recuperato dall'elisoccorso con un femore rotto!, solo l'atro ieri mi hanno detto che in Val Bomino (Gerola) un ragazzo di soli 21 anno di Milano è rimasto gravemente ferito!, e sono solo gli ultimi, ve ne sono stati e parecchi anche nelle scorse settimane, purtroppo uno di questi è anche deceduto !!!..........insomma state attenti...me raccumandi .

Vento forte L'avatar di Pierpaolo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: FungiÃ*tt state attenti!!!

Per i funghi si fanno follie, me compreso. Il fatto è che spesso se vuoi trovare in modo decente devi andare in posti un pò impervi dove poche persone sono disposte a farlo, e una maggiore componente di rischio c'è. Io ad esempio prima andavo in posti di facile accesso ( ho ripreso ad andare a funghi dall'anno scorso però dopo anni di "pausa" ) tornando a casa al massimo con 2 o 3 porcini. Ora ho cambiato completamente posti e come oggi sono tornato a casa con le braccia tutte graffiate, segni anche sul viso ed un ginocchio dolorante in seguito ad una delle tante cadute, ma almeno i risultati sono molto diversi.

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola
    ..... ve ne sono stati e parecchi anche nelle scorse settimane, purtroppo uno di questi è anche deceduto !!!..........insomma state attenti...me raccumandi .

Gia' e un'altro e' in coma profondo da un paio di settimane ormai, dopo aver gia' subito due interventi in testa x cercare di ridurre l'ematoma: si tratta purtroppo di mio zio !

E' uscito a funghi dopo pranzo, sopra Caiolo: l'han trovato la sera verso le 23:00, privo di conoscenza e con la testa tumefatta. Purtroppo i medici non ci han lasciato molte speranze, anche se con la testa non si puo' mai dire nulla di preciso !

Vabbe', destino crudele.

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione
    Gia' e un'altro e' in coma profondo da un paio di settimane ormai, dopo aver gia' subito due interventi in testa x cercare di ridurre l'ematoma: si tratta purtroppo di mio zio !

E' uscito a funghi dopo pranzo, sopra Caiolo: l'han trovato la sera verso le 23:00, privo di conoscenza e con la testa tumefatta. Purtroppo i medici non ci han lasciato molte speranze, anche se con la testa non si puo' mai dire nulla di preciso !

Vabbe', destino crudele.

Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Menzionato
    3 Post(s)

Vabbe', destino crudele.
    Mi dispiace per tuo zio!!!, speriamo si riprenda!.

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Grande annata per i funghi e tutti ne stanno aprofittando, nei boschi c'è quasi folla!!!, però aimè sono da annoverare continui incidenti, la Val Gerola pare fare da capolista! , forse anche per la nota quantitÃ* di funghi che crescono, l'ultimo oggi , un uomo di Morbegno è scivolato nel vallone del Fiume tra Rasura e Mellarolo, è stato recuperato dall'elisoccorso con un femore rotto!, solo l'atro ieri mi hanno detto che in Val Bomino (Gerola) un ragazzo di soli 21 anno di Milano è rimasto gravemente ferito!, e sono solo gli ultimi, ve ne sono stati e parecchi anche nelle scorse settimane, purtroppo uno di questi è anche deceduto !!!..........insomma state attenti...me raccumandi .
    Tranquillo tranquillo, a me crescono nella padella sul balcone

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio
    Che brutta notizia Gio, non avevo letto.
    Vi sono vicino

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Mi dispiace per tuo zio!!!, speriamo si riprenda!.

Guarda, conoscendo come era attivo e considerando lucidamente e razionalmente che al massimo potrebbe forse svegliarsi e nulla piu' (i dottori hanno detto che danni dell'ematoma al cervello potrebbero essere assai gravi e pregiudicare moltissimo le funzioni anche solo "normali" di un uomo !) mi/ci siamo quasi convinti che forse la "soluzione" migliore e' quella che si "addormenti" del tutto, anche se ovviamente e' sempre una cosa + facile a dirla prima che poi a "viverla" !

La cosa piu' triste e' che da poco mia cugina ha avuta la prima bambina (5 mesi), quindi non ha quasi avuto il tempo di "fare" il nonno

Tra l'altro non e' che abbia avuto una vita tutta "rosa e fiori" anzi: mia zia, sua moglie appunto, e' morta x un tumure fulminante quasi una ventina di anni fa (aveva poco piu' di 30 anni !), lasciando mio zio solo e con i miei due cugini, che allora erano dei bimbi di pochi anni !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Menzionato
    3 Post(s)

Guarda, conoscendo come era attivo e considerando lucidamente e razionalmente che al massimo potrebbe forse svegliarsi e nulla piu' (i dottori hanno detto che danni dell'ematoma al cervello potrebbero essere assai gravi e pregiudicare moltissimo le funzioni anche solo "normali" di un uomo !) mi/ci siamo quasi convinti che forse la "soluzione" migliore e' quella che si "addormenti" del tutto, anche se ovviamente e' sempre una cosa + facile a dirla prima che poi a "viverla" !

La cosa piu' triste e' che da poco mia cugina ha avuta la prima bambina (5 mesi), quindi non ha quasi avuto il tempo di "fare" il nonno

Tra l'altro non e' che abbia avuto una vita tutta "rosa e fiori" anzi: mia zia, sua moglie appunto, e' morta x un tumure fulminante quasi una ventina di anni fa (aveva poco piu' di 30 anni !), lasciando mio zio solo e con i miei due cugini, che allora erano dei bimbi di pochi anni !

Mazza che destino!!!, in effetti in questi casi non si sÃ* cosa augurarsi!, per i tuoi cugini però è veramente una gran botta...........e tutto per i funghi , ho perso anch'io mio papÃ* all'etÃ* di 6 anni dopo un anno di atroci sofferenze per un cancro...........sono cose che ti lasciano il segno a vita!!!.
    Ciao

Vento forte L'avatar di Adri
    Menzionato
    5 Post(s)

GiÃ*... anche chi va sempre... ieri mi sono molto arrabbiato con mio papÃ* che per un fungo per poco non finisce nel burrone... mi ha fatto prendere uno spavento...
    Putroppo anche da queste parti ci sono stati parecchi incidenti...

Cavolo zione... :/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •