Grande annata per i funghi e tutti ne stanno aprofittando, nei boschi c'è quasi folla!!!, però aimè sono da annoverare continui incidenti, la Val Gerola pare fare da capolista! , forse anche per la nota quantitÃ* di funghi che crescono, l'ultimo oggi , un uomo di Morbegno è scivolato nel vallone del Fiume tra Rasura e Mellarolo, è stato recuperato dall'elisoccorso con un femore rotto!, solo l'atro ieri mi hanno detto che in Val Bomino (Gerola) un ragazzo di soli 21 anno di Milano è rimasto gravemente ferito!, e sono solo gli ultimi, ve ne sono stati e parecchi anche nelle scorse settimane, purtroppo uno di questi è anche deceduto !!!..........insomma state attenti...me raccumandi.
![]()
Per i funghi si fanno follie, me compreso.Il fatto è che spesso se vuoi trovare in modo decente devi andare in posti un pò impervi dove poche persone sono disposte a farlo, e una maggiore componente di rischio c'è. Io ad esempio prima andavo in posti di facile accesso ( ho ripreso ad andare a funghi dall'anno scorso però dopo anni di "pausa" ) tornando a casa al massimo con 2 o 3 porcini. Ora ho cambiato completamente posti e come oggi sono tornato a casa con le braccia tutte graffiate, segni anche sul viso ed un ginocchio dolorante in seguito ad una delle tante cadute, ma almeno i risultati sono molto diversi.
![]()
Originariamente Scritto da Valgerola
Gia' e un'altro e' in coma profondo da un paio di settimane ormai, dopo aver gia' subito due interventi in testa x cercare di ridurre l'ematoma: si tratta purtroppo di mio zio !
E' uscito a funghi dopo pranzo, sopra Caiolo: l'han trovato la sera verso le 23:00, privo di conoscenza e con la testa tumefatta. Purtroppo i medici non ci han lasciato molte speranze, anche se con la testa non si puo' mai dire nulla di preciso !
Vabbe', destino crudele.
Originariamente Scritto da zione
![]()
![]()
![]()
![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Mi dispiace per tuo zio!!!, speriamo si riprenda!.Originariamente Scritto da zione
![]()
Tranquillo tranquillo, a me crescono nella padella sul balconeOriginariamente Scritto da Valgerola
![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Che brutta notizia Gio, non avevo letto.Originariamente Scritto da Gio
Vi sono vicino
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Originariamente Scritto da Valgerola
Guarda, conoscendo come era attivo e considerando lucidamente e razionalmente che al massimo potrebbe forse svegliarsi e nulla piu' (i dottori hanno detto che danni dell'ematoma al cervello potrebbero essere assai gravi e pregiudicare moltissimo le funzioni anche solo "normali" di un uomo !) mi/ci siamo quasi convinti che forse la "soluzione" migliore e' quella che si "addormenti" del tutto, anche se ovviamente e' sempre una cosa + facile a dirla prima che poi a "viverla" !
La cosa piu' triste e' che da poco mia cugina ha avuta la prima bambina (5 mesi), quindi non ha quasi avuto il tempo di "fare" il nonno
Tra l'altro non e' che abbia avuto una vita tutta "rosa e fiori" anzi: mia zia, sua moglie appunto, e' morta x un tumure fulminante quasi una ventina di anni fa (aveva poco piu' di 30 anni !), lasciando mio zio solo e con i miei due cugini, che allora erano dei bimbi di pochi anni !
![]()
Mazza che destino!!!, in effetti in questi casi non si sÃ* cosa augurarsi!, per i tuoi cugini però è veramente una gran botta...........e tutto per i funghiOriginariamente Scritto da zione
, ho perso anch'io mio papÃ* all'etÃ* di 6 anni dopo un anno di atroci sofferenze per un cancro...........sono cose che ti lasciano il segno a vita!!!.
Ciao
Segnalibri