E' un vero stillicidio di incidenti , al ritmo di 2/3 salvataggi al giorno!, continua il periodo d'assalto ai boschi dei fungiÃ*t!, Val Gerola che rimane in prima linea sul fronte incidenti, ieri sera i volontari del soccorso alpino di Morbegno hanno dovuto recuperare in un dirupo una donna ormai deceduta nel comune di Pedesina!, stamani l'elisoccorso è dovuto di nuovo salvare un fungiÃ*t in quel di Bema...per fortuna quest'ultimo se la caverÃ*!.
State attenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.
![]()
Mi dispiace Fabio,Originariamente Scritto da zione
che brutta notizia.
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
Che triste notizia...
In ogni caso, è proprio vero che bisogna innalzare la soglia di attenzione senza lasciarsi prendere dalla febbre boletica..
Lunedì scorso mi trovavo nel bosco, in un tratto anche sufficientemente piano e quindi affatto difficile per chi come me è abituato a sfidare pendii che presentino un coefficiente di difficoltÃ* abbastanza alto..
E' stato sufficiente un attimo..
Messo un piede su una radice di abete bagnata ed ahimè ben nascosta sotto l'erba, in una frazione di secondo mi sono ritrovato letteralmente in aria..
La caduta di schiena mi ha portato a battere violentemente contro un tronco tagliato..
Per mia fortuna l'impatto violentissimo è avvenuto a livello della loggia renale sinistra..senza che, tra l'altro, riportassi danni al rene..
Ma se fosse avvenuto solo pochi più centimetri in lÃ*, chissÃ*..forse avrei potuto anche non più rialzarmi..
Attualmente residua solo un vastissimo ematoma ed una certa dolorabilitÃ* all'inspirazione profonda ed ai movimenti di torsione del tronco..
Ma ripeto..mi è andata veramente di extra-lusso...
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Certa gente veramente!!!............., stamani un signore cercava aiuto qui sopra a Rasura, per tirar fuori una ruota dell'auto, che era finita sotto il ciglio della strada in balia del burrone!!!, tale tizio era andato a funghi senza il cellulare e tra l'altro diceva che era pure malato di cuore!!!!!!!!.
Malato di mente direi io![]()
![]()
.
Alla fine Diego e il cordinatore della protezione civile di Rasura sono riusciti a salvare l'auto che continuava a slittare verso il precipizio!.
![]()
Segnalibri