non lo sapevo l'ho visto ieri a Report
http://www.ciaocomo.it/index.php?opt...6096&Itemid=64
Personalmente sono d'accordo, grande sindaco![]()
Secondo me è un grandissimo id***a, visto che ci sono moltissime persone che a Brunate comprano un fuoristrada per vere esigenze.Mi chiedo anche perchè non escludano la circolazione a monovolumi, berline e famigliari di grosse dimensioni, oltre che ai mezzi da lavoro (furgoni e quant'altro).
![]()
La mia ha 7 posti, ed è indubbiamente molto più sicura ed efficiente di una monovolume.
Con queste considerzioni retoriche (e anche un pò povere) stai comunque dimostrando quanto il provvedimento del sindaco di Brunate sia dettato dalle classiche considerzioni banali che si fanno su questo tipo di auto.![]()
Mi pare in base alla dimensione delle gomme (rapporto spalla, larghezza); sono stato a Brunate qualche mese fa e mi avevano detto questa cazzata che dimostra quanto la giunta comunale sia illuminata (poi magari hanno cambiato le regole, non saprei).
Per dirti, con la mia che ha dei 275/45 potrei circolare ugualmente, se uno ha un Pajero con dei 255/70 non può.![]()
)O/O()O/O(
E che motivazione addurranno nell'ordinanza di tale divieto?
Se vieti il transito a mezzi con una larghezza superiore a tot è perchè ci sono strade strette; se vieti il transito a mezzi di massa superiore a tot è perchè.... ecc.. ecc..
Ma il rapporto spalla/larghezza? Perchè è verosimile che un mezzo con rapporto superiore a X sia un SUV e tali veicoli sono spesso condotti da sboroni?
Sinceramente faccio fatica ad immaginarmi motivazioni diverse. Una volta pubblicata l'ordinanza spero di riuscire a leggerla per farmi 4 risate sulla motivazione inventata..
Semplicemente ciò dimostra quanto molte persone siano veramente limitate. Probabilmente il sindaco sperava di attirare l'attenzione che Livingstone ha avuto quando ha emesso l'ordinanza contro i mezzi più inquinanti.
In ogni caso non credo che nessuno rimarrà particolarmente colpito da questo provvedimento, dal momento che credo che Brunate sia una meta così irrinunciabile (è già bello che esista sulle cartine stradali).![]()
Ultima modifica di Mad; 26/05/2008 alle 14:18
Solito provvedimento populista.
![]()
Segnalibri