1) proibirei di comprare auto che non siano utilitarie allora (una Panda per tutti!)
2) energivore = ?
3) non è assolutamente vero, inquinano drasticamente meno di un'utilitaria di qualche anno fa, e data la limitata percentuale di vendità, le loro emissioni sono totalmente ininfluenti a incrementi significativi dei livelli di inquinamento.
4) forse non sai dove si trovi Brunate, magari potresti farci un giretto (non che ci sia molto da vedere).
Possiamo continuare quanto vuoi.![]()
a me i SUV non piacciono...
Poi in merito alla pericolosità... io son sempre dell'idea che non è il mezzo il pericolo... ma il livello di stupidità di chi lo guida...
"A montagna la e sempre a montagna..."
In ambito urbano (limite 50km/h) non è tanto pericoloso il mezzo con cui fai l'incidente (sempre parlando di autovetture) ma piuttosto l'incidente stesso.
E comunque allora dovrebbero essere vietati i mezzi con una massa superiore a X anzichè quelli con rapporto spalla/larghezza superiore a X
Mi pare che il possessore sia abbastanza penalizzato già quando si presenta al distributore di benzina.
E poi non vedo il nesso sul non permettergli il transito in centro abitato
Ah, invece delle auto berlina euro 0 non ce ne sono in giro..
Mi piacerebbe che quantificassi il tuo "da matti"..
Può essere vero..
Ma questo non vedo perchè debba interessare il sindaco di una cittadina..
Anche perchè allora non vedo perchè una coppia senza figli possa avere un monovolume o un single una station wagon.. cosa gli serve? Glielo vietiamo?
credo sia una scelta di buonsenso su Brunate, dovuta alla larghezza ridotta delle sue strade.
sui suv non dico nulla, il mercato sta per fortuna cambiando strada e con esso la moda.
il fatto che come parametro si sia usatao un rapporto sulle gomme è solo per trovar una norma applicabile e valide in un ordinanza del sindaco, un termine suv non varrebbe.
Appunto. Allora vieta il transito ai mezzi con larghezza superiore a X,xx metri. Se è troppo largo un suv per quelle strade, lo è anche qualche qualsiasi altro veicolo di pari o superiore larghezza..
Messo così è un provvedimento a cui non frega nulla della larghezza delle strade ma che vuole colpire solo una determinata categoria di veicoli, al fine di fare un po'di clamore..
Segnalibri