Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
    Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

SK [Curiosità - rifiuti] Piazzole di sosta sulla A8

Ieri tornando da Malpensa mi è caduto l'occhio sulle piazzole di sosta presenti sull'autostrada.
    Tutte hanno il cartello divieto di scarico e puntualmente tutte hanno il loro bel cumulo di sacchi dell'immondizia, magari proprio sotto al cartello.

Mi sono chiesto, senza riuscire tuttavia a trovare una risposta, il perchè di questo scarico di rifiuti che sembrano proprio quelli prodotti a casa (e quindi non particolari). Che differenza c'è tra il conferire il sacco dell'immondizia nel cassonetto vicino a casa, rispetto al buttarlo lungo l'autostrada?

Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Mad
    Ospite

Predefinito Re: [Curiosità - rifiuti] Piazzole di sosta sulla A8

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Ieri tornando da Malpensa mi è caduto l'occhio sulle piazzole di sosta presenti sull'autostrada.
    Tutte hanno il cartello divieto di scarico e puntualmente tutte hanno il loro bel cumulo di sacchi dell'immondizia, magari proprio sotto al cartello.

Mi sono chiesto, senza riuscire tuttavia a trovare una risposta, il perchè di questo scarico di rifiuti che sembrano proprio quelli prodotti a casa (e quindi non particolari). Che differenza c'è tra il conferire il sacco dell'immondizia nel cassonetto vicino a casa, rispetto al buttarlo lungo l'autostrada?

Me lo chiedo anche io. Giusto ieri sera ho notato questi rifiuti percorrendo la A8 verso Varese.

Vento forte L'avatar di Romagna72
    Menzionato
    3 Post(s)

ogni maledetta singola aiuola, fosso, fossatello, cunetta, che sia lungo una qualunque strada d' Italia è piena di rifiuti di ogni genere..

Poi ci lamentiamo se i tedeschi ci prendono per il cuculo..

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Romagna72 Visualizza Messaggio
    ogni maledetta singola aiuola, fosso, fossatello, cunetta, che sia lungo una qualunque strada d' Italia è piena di rifiuti di ogni genere..

Poi ci lamentiamo se i tedeschi ci prendono per il cuculo..
    Beh, non è così..
    Che tanti siano incivili è la verità, soprattutto in tanti non buttano un singolo rifiuto nel cassonetto ma lo gettano a terra.
    Ma qui parlo ammassi di sacchetti dell'immondizia, molto probabilmente quelli della pattumiera di casa. E per di più tanti, in ogni piazzola! Tenendo conto che ce n'è una ogni 2km circa..
    Ciao Tub!

Vento forte L'avatar di Romagna72
    Menzionato
    3 Post(s)

Beh, non è così..
    Che tanti siano incivili è la verità, soprattutto in tanti non buttano un singolo rifiuto nel cassonetto ma lo gettano a terra.
    Ma qui parlo ammassi di sacchetti dell'immondizia, molto probabilmente quelli della pattumiera di casa. E per di più tanti, in ogni piazzola! Tenendo conto che ce n'è una ogni 2km circa..
    si in effetti appare più grave... ma appare solo..

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

fai un giro sull'Asse Mediano
    o nelle campagne di Ardea (Rm)
    Ultima modifica di Ilio; 26/05/2008 alle 15:43
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

molti comuni i piu evoluti applicano delle tariffe, una parte di tale tariffa e sul numero di componenti la famiglia o in abse alla dimensione dell'abitazione, altra parte sul consumo, dedotto calcolando i sacchi per il secco che il comune ti "vende"... ai quali va aggiunto un foglietto con un codice a barre.

piu ne usi piu ne devi chiedere al comune e piu pagherai al saldo.

quindi....

ps i cassonetti al bordo delle strade non esistono da molto in lombardia o in molti comuni, esistono solo eventualmente le campane per il vetro o plastica.

agiungo siamo in italia.

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marcolino1969 Visualizza Messaggio
    molti comuni i piu evoluti applicano delle tariffe, una parte di tale tariffa e sul numero di componenti la famiglia o in abse alla dimensione dell'abitazione, altra parte sul consumo, dedotto calcolando i sacchi per il secco che il comune ti "vende"... ai quali va aggiunto un foglietto con un codice a barre.

piu ne usi piu ne devi chiedere al comune e piu pagherai al saldo.

quindi....

ps i cassonetti al bordo delle strade non esistono da molto in lombardia o in molti comuni, esistono solo eventualmente le campane per il vetro o plastica.

agiungo siamo in italia.
    Esatto, nel mio paese sono già più di 5 anni che non esistono più i cassonetti ai lati delle strade e l'anno scorso hanno tolto pure le campane del vetro.
    Adesso funziona tutto con la raccolta differenziata porta a porta, ci hanno dato anche un secchio verde per il vetro da mettere fuori casa e ogni sabato mattina passano a raccogliere
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tzor Visualizza Messaggio
    Esatto, nel mio paese sono già più di 5 anni che non esistono più i cassonetti ai lati delle strade e l'anno scorso hanno tolto pure le campane del vetro.
    Adesso funziona tutto con la raccolta differenziata porta a porta, ci hanno dato anche un secchio verde per il vetro da mettere fuori casa e ogni sabato mattina passano a raccogliere
    Anche da me c'è il porta a porta di tutti i rifiuti tranne l'indifferenziato e l'organico.
    Motivo in più per cui mi chiedo il come mai si vadano a buttare i rifiuti nelle piazzole delle autostrade..
    Ciao Tub!

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Anche da me c'è il porta a porta di tutti i rifiuti tranne l'indifferenziato e l'organico.
    Motivo in più per cui mi chiedo il come mai si vadano a buttare i rifiuti nelle piazzole delle autostrade..
    Perchè esiste gente senza cervello purtroppo
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •