Ma questa è un'ape? E' possibile che ci siano api in città? O qualcuno tiene un'arnia in balcone?
20200623_080323_b.jpg
20200623_080236_b.jpg
Certo che si ma perché volare fino in città? Ipotesi: qui siamo già a giugno e in effetti le zone non irrigate sono già secche, magari trovano in città fiori che trovano più difficilmente altrove.
eh si, mi pare che la tua ipotesi è proprio quella giusta, perchè ormai le campagne sono ridotte a sterpaglie (quelle non coltivate ovviamente), e di fiori manco l'ombra
Però sono tanti i balconi con piante di ogni genere, e ben curate, e che quando fioriscono attraggono anche le api
Che ne pensate di questa notizia?
Un lupo che si aggira in spiaggia tra i bagnanti, con un comportamento apparentemente giocherellone...
Ne hanno parlato al TG, ma anche a me è sembrato, dal modo di comportarsi, che abbia solo voglia di giocare più che di aggredire....
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...qFPeyDN5dYaujt
Anch'io trovo singolare come in mezzo ad un gruppo di adulti, punti solo alla bambina, azzannandone il vestitino pur senza ferirla in alcun modo...
però anche questo comportamento sarebbe la conseguenza della eccessiva confidenza negli umani, da parte di questo esemplare, che si pensa sia stato tenuto in cattività, e che forse sia sfuggito al proprietario.
Altrimenti, penso pure io che un comportamento così amichevole verso l'uomo, di norma non sarebbe mai possibile da parte di un lupo....perchè da come si comporta, sembra più un cane che un lupo
ecco un video:
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...4YEav4J1FD-DK-
vista la zona e viste le immagini, potrebbe tranquillamente essere un incrocio ad alta percentuale genetica di lupo (quindi illegale) sfuggito a qualcuno. anche il pelo è ben messo, fin troppo per essere selvatico.
qui ci sono dei lupi cecoslovacchi (che in realtà sono appunto incroci se non erro al massimo al 30% di lupo cecoslovacco, sempre per legge, e ce ne sono troppi perché da una decina d'anni vanno di moda, poveracci) che vedo in giro che fischia sembrano lupi a tutti gli effetti (difatti molti sono impauriti e schivi, nonché molto poco socievoli, coi cani ci so fare parecchio e con alcuni non ho avuto modo di rapportarmi), fanno impressione.
io penso che sia uno di quelli...
Si vis pacem, para bellum.
Qui di lupi cecoslovacchi, finora ne ho visti solo 2.
Uno lo incontrai in centro mesi fa, era fermo sul marciapiedi, stava assieme al proprietario che lo teneva al guinzaglio
ed era davvero bello! alto, con un pelo lucidissimo, pulito, e aveva un'aria severa e attenta, ma tranquilla
mi fermai apposta qualche metro da lui, e gli tesi la mano per fargli capire che volevo fare amicizia.
Niente. mi snobbò completamente, girandosi dall'altra parte....capito che non era il caso di insistere, lasciai perdere
sono molto diffidenti verso gli estranei, questo è vero e lo sapevo, perciò la sua reazione sdegnata non mi sorprese, ma in genere non sono aggressivi da quel che ho letto, e hanno un carattere abbastanza docile
Il confine tra gioco ed aggressione non è mai netto in nessun animale e dipende in gran parte dal grado di paura che l'animale ha dell'uomo.
Quando la paura non c'è più, l'animale aggredisce e basta.
Questo vale per tutti, anche per i padroni dei cani; è lo stesso che si vede nei branchi di lupi: la o il capo rimane tale solo fin tanto che tutti gli altri la o lo temono.
Non voglio offendere nessuno, ma l'idea, ahimè tanto diffusa, di "fare amicizia" con un animale è priva di senso.
Ultima modifica di alnus; 27/06/2020 alle 08:21
Vorrei fare amicizia con le gazza ladra a cui do sempre da mangiare in terrazza! So che le gazze sono molto socievoli e non ci temono, spesso si avvicinano molto all'interno del sito ma appena compaio volano via! Sono sempre in due, coppia fedelissima.
Credo che loro mi considerino già un amico perché vengono sempre a trovarmi e spesso quando mi vedono giù sembra mi riconoscano però non si avvicinano ancora. Ho letto che si affezionano molto a chi le nutre... Forse sono troppo grandi.
Ecco adesso stanno focalizzando a ultrasuoni bassi. Durante gli arresti domiciliari ad Aprile erano botte da orbi con le cornacchie grigie, loro simili ma nemiche. Ho osservato molti duelli non avendo di meglio... Alla fine l'hanno spuntata le gazze.
Io invece, sono molto attratto e incuriosito dal mondo animale in generale
Seguo spesso i documentari in TV, mi piace tantissimo osservare il loro comportamento in natura, dalle tattiche di caccia la comportamento sociale, quindi tutto quello che concerne i loro stili di vita.
Fare amicizia con un cane o con un gatto, non l'ho mai trovato strano, anzi, mi viene persino naturale.
Sarà anche perchè finora non ho mai avuto esperienze spiacevoli
Una sera, eravamo a spasso in un lunapark qui in paese, era estate, e nelle vicinanze c'era anche un circo.
C'era una ragazza, a spasso con uno scimpanzè in braccio, avvinghiato al suo collo.
sicuramente faceva parte del circo ed era uscita a passeggio,.... volevo prenderlo in braccio, ma la ragazza non me lo permise:
disse che era meglio dì no....perchè quando si sentono disturbati, oppure spaventati, hanno reazioni imprevedibili, e la confusione del posto lo stava innervosendo....
Un'altra volta a Foggia:
ero per strada e incontro un signore con un cucciolone di tigreal guinzaglio: mi fermo per scambiare 2 chiacchiere, ma lui, perentorio:
" Non è aggressivo, però non toccarlo, perchè non tollera tanto essere accarezzato da chi non conosce bene "![]()
Segnalibri